Resta in contatto

News

Salernitana, i dubbi sull’iscrizione alla prossima Serie A restano: Raddrizzani non molla ma c’è il rischio Terza Categoria

La volontà della Figc è rispettare l’esito del campo, senza fare sconti. Decisione attesa al massimo per mercoledì

Come vi abbiamo scritto ieri sera in tempo reale (LEGGI QUI) la documentazione della Salernitana per l’iscrizione alla prossima Serie A,  è stata depositata in Federcalcio alle 18,53, a poco più di un’ora prima del termine fissato. Si tratta del nuovo piano di trust messo a punto con le modifiche richieste della FIGC per evitare che si configuri nel massimo campionato di calcio,  una doppia proprietà, vietata dalle Norme Federali, da parte del presidente della Lazio Claudio Lotito. Il documento sul trust è stao aumentato da 16 a 28 pagine, ma quasi tutte fanno riferimento a un numero pressoché infinito di allegati, tanto che nella tarda serata di ieri l’ufficio legale della Federazione ancora era impegnato a scaricare materiale, stimato in altre 500-600 pagine.

SERIE A O TERZA CATEGORIA. In merito la Gazzetta dello Sport, è chiara. La Figc – scrive il quotidiano sportivo di Cairo Editore – vuole avere garanzie della soluzione ed insussistenza di qualsivoglia legame diretto e indiretto tra gli organi del trust e le disponenti, ovvero la Lazio e la vecchia proprietà, formata dalla Omnia Service di Enrico Lotito e la Morgenstern di Marco Mezzaroma, figlio e cognato del numero uno del club biancoceleste. È invece ancora presto (visto pure il volume di documenti) per comprendere l’approccio della federazione a questo secondo, delicatissimo, piano, ma le prime sensazioni lasciano dubbi e perplessità.

Il countdown è iniziato. La volontà – scrive ancora la Gazzetta dello Sport – è quella di rispettare l’esito del campo, ma senza fare sconti. Se poi il 7 dovesse arrivare la bocciatura con la mancata ammissione, una piazza importante come quella di Salerno dovrebbe ripartire dalla Terza Categoria. E si può stare certi che in questo caso i ricorsi non mancheranno.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News