cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consigli per gli acquisti, il Cagliari potrebbe puntare su qualche svincolato

Da Santos Borré a Quaison passando per Nkoulou e Maksimovic. La dirigenza rossoblù potrebbe tuffarsi sui parametro zero

Il nome caldo e più importante legato al mercato in entrata del Cagliari, ormai lo sappiamo, si chiama Rafael Santos Borré. Classe 1995, il colombiano del River Plate – attualmente impegnato in Copa América – ha un contratto con Los Millonarios che scade domani. Borré, ma non solo. La dirigenza rossoblù, infatti, potrebbe pensare seriamente di pescare qualche profilo esperto tra i calciatori che domani (30 giugno ndr) lasceranno definitivamente i propri club.

IDEE. Le idee potrebbero essere varie ma più di tutto conta un aspetto: qualsiasi operazione di mercato dovrà essere fatta in sinergia tra il direttore Capozucca e mister Semplici per evitare disallineamenti come quelli avvenuti negli anni addietro. Oltre a Borré, dicevamo, ci sono anche altri nomi spendibili per il Cagliari. É il caso di Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunense del Torino, ideale per la difesa a tre cagliaritana, domani saluterà i granata e ancora non ha deciso dove giocherà a partire dalla stagione 2021/2022. Secondo il sito turco Aspor.com, per il centrale ex Lione si è fatto avanti il Beşiktaş ma nulla è definito. Nkoulou, trentuno anni, garantirebbe a Semplici sia esperienza (122 gettoni in Serie A) che, appunto, compatibilità da un punto di vista tecnico-tattico. L’unico vero nodo è rappresentato dall’ingaggio. Nkoulou percepisce 1,5 mln di euro a stagione e difficilmente si ridurrà lo stipendio. Un altro difensore su cui potrebbe puntare il Cagliari è Nikola Maksimovic.

Nato in Serbia il 25 novembre 1991 (29 anni ndr), l’ex Spartak Mosca è reduce da tre campionati al Napoli in cui non è mai stato un titolarissimo. Già accostato al Cagliari in passato, sarebbe un colpo meno caro rispetto a Nkoulou in quanto il suo ingaggio stagionale – attualmente – è pari a 1,2 mln e le sue pretese non sono così alte vista la penuria di proposte ricevute. Un nome per il ruolo di mezza punta è invece quello di Robin Quaison. Ideale per il 3-4-2-1 di Leonardo Semplici, l’ex Palermo è impegnato ad Euro 2020 con la sua Svezia. Ottimo giocatore del Magonza, con cui negli ultimi due anni ha segnato ben diciannove gol, può giocare in tutte le posizioni della trequarti. Classe ’93, il suo ingaggio attuale è pari a poco più di 3 mln di euro. Questo è il vero scoglio che potrebbe irrigidire il Cagliari anche se, come è noto, nel mercato mai dire mai.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu