cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, il bollettino: Sardegna zona bianca da lunedì

Come di consueto, riportiamo i dati del bollettino giornaliero sul Covid-19: focus sulla Sardegna

BIANCA. La Sardegna, da lunedì, ritornerà “bianca” insieme a Friuli Venezia-Giulia e Molise. Contestualmente, il tanto atteso stop al coprifuoco notturno. Ripresa di tutte le attività, fortunatamente anticipata per tutti quei settori che avrebbero dovuto invece attendere qualche settimana. Matrimoni, fiere, parchi tematici, convegni e congressi, piscine al chiuso, centri termali, sale giochi, bingo e casino, centri ricreativi e sociali, corsi di formazione pubblici e privati, competizioni sportive al chiuso: l’Isola e i suoi lavoratori tirano un sospiro di sollievo.

SOLINAS. Soddisfazione da parte del presidente del Consiglio regionale, Christian Solinas: “Il ritorno alla zona bianca segna un nuovo punto di partenza per l’Isola, dopo tanti sacrifici. L’attribuzione della fascia a più basso rischio comporta un allentamento significativo delle restrizioni, ma non sarà un ‘liberi tutti’. Il virus rappresenta ancora un pericolo, serviranno prudenza e senso di responsabilità da parte di tutti per difendere gli importanti risultati raggiunti sul piano epidemiologico, ma oggi possiamo finalmente guardare avanti con rinnovato ottimismo. La campagna vaccinale, che nell’Isola ha compiuto un’importante accelerazione, consente di avviarci a una nuova normalità, in sicurezza. La stagione turistica ha già mosso i primi passi e questa porterà una boccata d’ossigeno all’economia del nostro territorio“, come riportato dall’agenzia Ansa.

LE CIFRE. Le cifre delle ultime 24 ore in Sardegna, legate al Covid-19: tre decessi (totale 1.459 da inizio pandemia), 52 nuovi contagi; 12.697 pazienti in isolamento domiciliare. Il tasso di positività ammonta all’1,4%.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manifestazione dedicata al benessere e all'inclusione con oltre 150 atleti da tutta la Sardegna...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu