cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Langella: “Cagliari, contro il Napoli puoi farcela, ma il crocevia sarà a Benevento”

Ai nostri microfoni l’ex attaccante rossoblù ha parlato del momento della squadra e della prossima partita contro i partenopei

Quando partiva nelle sue proverbiali sgroppate, per gli avversari c’era ben poco da fare. E per la sua immensa grinta e potenza era stato ribattezzato “Arrogu tottu”, ovvero “spacco tutto“.

Antonio Langella è rimasto nei cuori dei tifosi rossoblù. Ed oggi, in esclusiva ai nostri microfoni, ha detto la sua sul delicato momento della squadra di Leonardo Semplici:

Ti sorprende vedere il Cagliari così in basso?

“Sicuramente! E’ una squadra con valori assoluti ed una rosa di grandissimo rispetto. Purtroppo le stagioni storte possono capitare. Inizia con determinati obiettivi e ti ritrovi a lottare per altri”

Secondo te quali sono stati gli errori commessi che hanno portato a questa situazione?

“Di Francesco, purtroppo, non è riuscito a ripetere le ottime gesta di Sassuolo perchè non ha avuto a disposizione una rosa con le stesse caratteristiche. Poi cambiare formazione spesso non ha aiutato, ed è finito in confusione. Ciò non ha influito positivamente sulla squadra che è incappata in tante sconfitte”.

Semplici ha dato la scossa.

“Indubbiamente, ma credo che la vera e propria scossa sia arrivata nella gara contro il Parma. Se il Cagliari avesse perso contro i ducali sarebbe retrocesso sicuramente. La vittoria arrivata in extremis ha ridato morale e la forza necessaria per infilare altre due vittorie. Il discorso salvezza non è affatto chiuso, anche sei il Cagliari è la squadra che, rispetto alle contendenti, gode della migliore salute”

Domenica i rossoblù andranno a Napoli.

“Gara difficilissima, i partenopei sono una squadra lanciatissima verso la Champions, che giocano un ottimo calcio. Ma il Cagliari, secondo me può farcela. Ripeto, nella testa dei giocatori è scattato qualcosa ed hanno l’opportunità di giocare con il giusto atteggiamento, libero da paure e tensioni. Anche perchè poi si andrà a Benevento, ed è lì che il Cagliari dovrà vincere. Sarà il crocevia e chi vincerà inguaierà seriamente l’altra” 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu