cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega, l’Uefa sentenzia: “I giocatori saranno esclusi da Europei e Mondiali”

Il presidente del massimo organismo europeo di calcio, Ceferin, è perentorio: “Si tratta di uno sputo sul viso del calcio”

Un terremoto che potrebbe avere gravissime conseguenze per tutti i soggetti coinvolti. La nascita della Superlega non ha tardato a provocare le durissime reazioni di Uefa e Fifa.

E per quanto riguarda l’organismo europeo, queste sono le dure dichiarazioni rilasciate dal presidente Aleksander Ceferin: “Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali. Andrea Agnelli? Mai conosciuto una persona più falsa. Tutto questo è uno sputo sul viso del calcio”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE FIGC GRAVINA. ““Ribadisco il no alla Superlega. L’unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta Uefa sulla Champions League, ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo, l’adesione a questo progetto pone gli stessi Club fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA. Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale, vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità di per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario”.

E QUELLE DEL PREMIER DRAGHI. “Il governo segue con attenzione il dibattito intorno al progetto della Superlega calcio e sostiene con determinazione le posizioni delle autorità calcistiche italiane ed europee per preservare le competizioni nazionali, i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mandato scadrà nel 2027: l'annuncio poco dopo il voto del Congresso che ha approvato...
Secondo le informazioni da Calcio e Finanza, la Superlega avrebbe intenzione di far causa alla...
Le parole del presidente del Cagliari sulle pagine del Corriere dello Sport, dopo la sentenza...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu