Cagliari, Obert chiamato dalla Slovacchia per i prossimi match

Adam Obert è tra i 30 convocati della Slovacchia per le prime quattro gare di Nations League contro Moldavia, Kazakistan e Isole Faroe.

Nuova chiamata internazionale per Adam Obert. Il difensore del Cagliari figura infatti nell’elenco dei 30 convocati scelti dal commissario tecnico della Slovacchia Vladimír Weiss per l’avvio della UEFA Nations League 2026-27.

La Slovacchia debutterà sabato 26 settembre a Prešov contro la Moldavia, quindi martedì 29 settembre a Košice affronterà il Kazakistan. Obert è stato inserito nel reparto difensivo insieme, tra gli altri, a Milan Škriniar, Dávid Hancko, Denis Vavro e Martin Valjent.

Per il classe 2002 rossoblù si tratta dell’ennesima conferma all’interno del gruppo della Nazionale maggiore, nella quale negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore continuità. Conta 21 presenze e un gol con la selezione maggiore slovacca.

Quattro “italiani” nella lista di Weiss

Obert sarà uno dei quattro calciatori convocati che militano attualmente in Italia. Con lui ci saranno Stanislav Lobotka del Napoli, Tomáš Suslov dell’Hellas Verona e Tomáš Bobček del Frosinone.

Una presenza che conferma il peso assunto dal difensore del Cagliari nel progetto slovacco. Weiss ha sottolineato come lo staff abbia seguito attentamente i giocatori sia nei rispettivi campionati nazionali sia all’estero, fissando un obiettivo molto netto: la vittoria del girone e la conseguente promozione.

Quattro partite di Nations League in undici giorni

Dopo i due impegni casalinghi, la Slovacchia sarà attesa da altre due trasferte. Il 2 ottobre giocherà a Tórshavn contro le Isole Faroe, mentre il 6 ottobre sarà di scena a Chișinău contro la Moldavia. Anche questi due appuntamenti, a differenza di quanto potrebbe suggerire il calendario ravvicinato, non sono amichevoli ma gare ufficiali di Nations League.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Bainzu
1 mese fa

Concordo con Pavo94, Danilo BG e Claudio.S, la crescita di Obert una delle sorprese di questo inizio campionato del Cagliari, il migliore dopo 56 anni, scudetto di Gigi Riva e compagni! 😊💙👋❤️……e se si vince a Udine?…..

1 mese fa
Reply to  Bainzu

bucca rua santa….

Grillo Parlante
1 mese fa
Reply to  Bainzu

Ci sono buone possibilità perché lo dice anche il detto : non c’è due senza tre !!!

1 mese fa

Se lo merita. In crescita esponenziale.

Danilo BG
1 mese fa

Altra convocazione al pari di quella di Rodriguez.
STRA-MERITATISSIMA !!!!!

Claudio.S (Claud)
1 mese fa

Giocatore in costante crescita. Da sottolineare l’aver rifiutato il trasferimento in Francia nell’ultimo mercato.

Articoli correlati

Serie A 2026/2027, rivivi la decima giornata con la sintesi delle gare giocate

La sconfitta dell'Inter nel derby con l'Inter, hanno permesso alla Lazio, che ha battuto il...

Serie A, classifiche a confronto dopo dieci giornate: Cagliari a +4 punti nonostante le difficoltà

Il confronto con la scorsa stagione premia soprattutto la Lazio di Gattuso, avanti di 13...

Lazio-Cagliari, l’ex arbitro Giacomelli: “La pallonata a Deiola? Anch’io avrei lasciato proseguire”

Continua il dibattito sull'episodio che ha preceduto il gol della Lazio nel finale contro i...

Altre notizie