Mancano due giorni alla sfida del Bluenergy Stadium, dove il Cagliari affronterà l’Udinese nell’anticipo della quinta giornata di Serie A. La squadra di Fabio Pisacane continua la preparazione al prossimo appuntamento di campionato dopo il successo ottenuto contro l’Atalanta, con l’obiettivo di confermare il momento positivo.
Lavoro al CRAI Sport Center
I rossoblù sono scesi in campo questa mattina al CRAI Sport Center per una nuova seduta di allenamento. La giornata è iniziata con una fase di attivazione, seguita da esercitazioni tecniche e lavoro sul possesso palla.
Successivamente il gruppo ha svolto alcune prove tattiche, prima della consueta partitella conclusiva. Non si registrano novità sul fronte dell’infermeria: la squadra prosegue quindi il percorso verso la trasferta di Udine senza nuovi problemi fisici a parte i lungodegenti Felici e Idrissi.
Mina punta a una maglia da titolare
Uno dei principali temi riguarda Yerry Mina. Il difensore colombiano è in crescita dal punto di vista della condizione e Pisacane conta di averlo ancora più pronto rispetto alla settimana precedente.
Mina potrebbe quindi giocarsi una maglia da titolare con Alessandro Deiola, protagonista nelle ultime gare dopo l’adattamento al ruolo di difensore centrale. Una scelta che il tecnico rossoblù valuterà nelle ultime sedute prima della partita, con il capitano favorito sul colombiano.
Mendy ancora avanti nelle gerarchie
Anche in attacco le gerarchie sembrano confermate. Paul Mendy resta il favorito per partire dall’inizio contro l’Udinese. Il giovane attaccante senegalese ha conquistato spazio e fiducia grazie alle prestazioni offerte in questo avvio di stagione, diventando uno degli uomini più importanti del reparto offensivo.
Alle sue spalle cresce la condizione di Kevin Carlos, che potrebbe aumentare il proprio minutaggio ma con ogni probabilità partendo dalla panchina. Da valutare invece la situazione di Mbala Nzola, per il quale l’esordio potrebbe arrivare direttamente dopo la sosta per le nazionali.
Verso la conferma dell’impianto tattico
Per il resto, Pisacane dovrebbe confermare l’assetto visto nella precedente gara contro l’Atalanta. Il tecnico punta sulla continuità di un gruppo che ha trovato equilibrio e convinzione, con giovani protagonisti e giocatori più esperti capaci di garantire solidità.
Domani, venerdì 18 settembre, il Cagliari svolgerà un nuovo allenamento al mattino. Al termine della seduta, Fabio Pisacane incontrerà i media per presentare ufficialmente la sfida contro l’Udinese.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



È evidente che,nonostante ciò che dicono i benpensanti,il Cagliari abbia raccolto,nelle 3 vittorie,molto di più di quanto meritasse e I nodi verranno al pettine prestissimo.Rimane la sterilità e la difficoltà della fase offensiva dove pagheremo l’incredibile fesseria delle cessioni sia di Mutandwa che di Luvumbo.
La sconfitta in casa col Verona (B) ha mostrato limiti enormi.
Permangono grosse approssimazioni del mago della panchina ma pure il mago Gallegon inizia a essere in grosse difficoltà.
Siediti e respira forte….a Parma non abbiamo subito un tiro, col Lecce se finiva 4-0 nessuno avrebbe detto nulla….è rimasta la partita di Bergamo, ben giocata soprattutto tatticamente….o avresti desiderato essere nell’area atalantina per tutti i 90 minuti?
P.S. ricordati pure che a Bergamo è stato annullato un gol di pregevole fattura (soprattutto l’assist) per un’unghia in fuorigioco.
Se proprio non resisti a criticare, fallo fra qualche tempo, per ora studia medita e curati.
Ecco un altro comico, temo involontario. Ringraziamo anche Lei per le risate che ci ha regalato. Continui così!
Finalmente una cugurra 🕸️🕷️😭! Sembravate estinte e cominciavo a preoccuparmi. Le cugurre come te portano bene. Adesso sono molto più ottimista per la partita di Udine. Le idio-zie che hai scritto sono musica 🎵🎶🎵🎶 per le mie orecchie 👂🏼👂🏼. Scommetto che rimpiangeremo anche la cessione di Kilicsoy e anche quelle di Desogus, Lella, Petagna, Kourfaidils, Mago Zurlì e Ciccio Formaggio. Se poi non capisci che col Verona l’unico titolare in difesa era Rodriguez e anche il centrocampo era completamente rivoluzionato significa solo una cosa: che sei una cugurra 🕸️ 🕷️😭. Bentornata. Ora che hai fatto il tuo dovere, cioè quello… Leggi il resto »
Buongiorno.
Quando si entra in campo bisogna essere obiettivi!
Io lo ribadisco !!!
Se devo giudicare il Cagliari e L allenatore per le prime 4 giornate ..beh sarebbe da idxoti non voler riconoscere i meriti senza appellarsi a motivi di fortuna !
Anche sul piano del gioco se vede MOLTO di diverso !!
Poi c’è il futuro …parleremo di quello quando lo avremo vissuto !
Io SPERO che non sia un fuoco 🔥 di paglia questo SI …ma anche io in questo momento non posso che essere soddisfatto.
👍👏Buongiorno Grillo, …..per il futuro, parleremo quando lo avremo vissuto….certo che se si vince anche a Udine……😊😉😚🤞scallonis già toccati!🤞cun sa manu manca. Forza Cagliari 💙 ❤️ 👋
Notiziona :
Domani Mancini diramerà i convocati, e al 99.9% il ” Pupazzone Stressato ” ci sarà.
L’ etica sportiva x chi abbandona i ritiri e manda certificati medici “fasulli” non conta niente, ma è importante
ricostruire la coppia di fratelli in Nazionale.
Alla Vergogna non c’è mai un limite !!!!!!
Due pesi e due misure con Maldini che verrà lasciato fuori.
Danilo, io la penso in maniera completamente diversa. Ti dico solo due cose: 1) Di quello che succede a Giuda Esposito 👿 a me non me ne può fregare di meno. Io ho giudicato l’uomo, un piccolo uomo, del giocatore non me ne frega niente. Consiglierei anche a te di non metterti problemi e pensare ad altro. Della vita di Giuda Esposito 👿 a noi non ce ne frega niente. Almeno io la penso così. 2) Per quanto riguarda Maldini: ma chi te l’ha mai detto che doveva essere convocato? Può darsi benissimo che Maldini non intendesse convocarlo a prescindere… Leggi il resto »
Ciao Francesco su Giuda concordo ,ma per chi arriva in nazionale ci vorrebbe un minimo di etica professionale , ma come dici tu pensiamo all Udinese che sarà tosta come il pane di dieci giorni ,notte .
FORZA CAGLIARI !!!!!!
Di Maldini mi interessa,eccome se mi interessa, se andrà in Nazionale vuol dire che a Cagliari ha fatto bene !!!!
Diciamo che se in ITALIA esistesse il VERO codice etico …il PRIMO a non essere degno della nazionale è proprio il signor MANCINI …ma si sa come funzionano le cose dalle nostre parti …
È STATO premiato uno al livello di SCHETTINO: È TUTTO DIRE .
Verissimo !!!!!!!!!!!!
Pisacane non tocchi niente, Mina si accomoda in panchina perché nel ruolo Deiola si sta disimpegnando bene, non facciamo l’errore di metterlo a centrocampo. Se Maldini non gioca, dentro Fadera da subito
L’unico che sta mancando un pó in termini di concretezza è Fazzini, forse non è ancora in condizione o non si ritrova nei compiti assegnati. Sarebbe ora di vedere anche Massolin, almeno per uno spezzone di partita.
Secondo me come giusto che sia bisogna confermare la stessa formazione vincente che ha giocato finora. Squadra che vince non si cambia
Mina Sabato …non fatelo giocare , sarà provocato in campo e fuori dagli spalti !!NON HA GIOCATO fino ad adesso ..non vedo perché schierarlo SABATO !
Tra l altro senza di lui 2 vittorie fuori casa !!
Ma allora qualcosa di sensato riesci a scriverlo!
Se vuoi leggermi …non fare L idxota …lo sai se sono io a scrivere o no …
Se c’è chi farnetica su questo sito e prende il mio nome NON POSSO FARCI NULLA …
imparate almeno a distinguere gli uomini da un depravato che spinge sul mio nome per farsi bello …
Il Grillo e Francesco Martinetti i più commentati di Calcio Casteddu, ma vi rendete conto che nove punti nelle prime quattro partite non si facevano dalla stagione 69/70? Sarà un caso, oppure abbiamo indovinato gli acquisti! Chi vivrà vedrà. Vincere a Parma e a Bergamo, pochi l’avrebbero pensato. 😊💙👋❤️
E tu non ci crederai ma il GRILLO 🦗 pensa che si possa vincere anche ad UDINE …perché il due senza tre non si smentisce MAI …
E poi alla ripresa facciamo saltare un altra panchina: quella della “ vecchia Signora “ !
Che goduria sognare ad occhi aperti 15 punti …quando c’è entusiasmo tutto è possibile …perfino che io mi metta ad elogiare “ PISACANE “ !!
Ma per L amico FRANCESCO questo ed altro …😂😂😂!!!!
FORZA CAGLIARI
Ciao Sandro, Ti ringrazio delle tue belle parole, amico mio carissimo. ♥️💙🦜🦜🦜🦉♥️💙👋🏼👋🏼
In panca al limite ci deve finire Deiola se rientra Mina, e non snaturare un centrocampo che sino ad oggi ha fatto benissimo. Ancora dobbiamo sentire che Deiola è fondamentale x il centrocampo? Ma anche no
Io ribadisco invece che MINA non debba giocare e sapete tutti il perché …io DEIOLA non lo vedo proprio …ma gli va riconosciuto che sta giocando bene …abbiamo 9 punti e lui gioca la dietro bene …in 4 partita si è incassati SOLO 2 gol !
Quando tornerà a giocare di MXRDA…mi troverete pronto a ribadire quello che penso di lui …
Quando c’è da essere obiettivi…io lo faccio …perché è giusto così !!
Il grillo Parlante è sempre stato un grande. Io voglio bene a tante persone qui su Calcio Casteddu! Ma il Grillo Parlante per me è una persona veramente speciale, come l’affetto che ho per lui. ♥️💙🦜🦜🦜🦉♥️💙👋🏼👋🏼
GRAZIE ☺️