cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Rugani: “Cagliari, città meravigliosa. Futuro? Possiamo parlarne”

L’ex difensore della Juventus ha speso parole bellissime per il popolo sardo: “C’è una regione intera che tifa per noi”

Daniele Rugani, approdato il 1 febbraio scorso in Sardegna dal Rennes, è già risultato decisivo per la sua nuova squadra. Gol di testa al Bologna, ottime prestazione nella difesa a tre di mister Semplici, il classe 1994 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

LA POSITIVITÁ AL COVID.Sono stato il primo calciatore di serie A ad esser stato colpito dal Covid. Un record ineguagliabile. Sì, ci ho pensato. Ero a Torino. Dopo la partita con l’Inter, ho sentito una po’ di febbre. Ho lasciato Michela (la compagna ndr) e le ho detto che sarei andato all’hotel della Juve. La mattina dopo avevo 37,5 di febbre. Sono arrivato massimo a 38. Era ed è sempre stato tutto sotto controllo, ma sono risultato positivo. Non ho mai avuto problemi respiratori. Il problema era un altro, semmai. Michela era incinta ed è risultata positiva. Per fortuna è andato tutto bene“.

BEL POSTO.Ringrazio il Cagliari e le persone che mi hanno voluto qui. Oltre al presidente il direttore Pierluigi Carta. È una città meravigliosa. Ora ci siamo sistemati in casa. Ho trovato un gruppo valido dal punto di vista tecnico e dei ragazzi molto per bene. Alcuni, come Cragno, Pavoletti, Cerri già li conoscevo. Siamo un bel po’ di toscani tosti, compreso l’allenatore Semplici. Vedo tanta umanità. C’è una classifica che non meritiamo e siamo uniti per cercare di toglierci da questa situazione difficile. C’è una regione intera che tifa per il Cagliari, un posto caldo, passionale“.

QUALE FUTURO?Non so cosa sarà del mio futuro, ma se a Cagliari saranno contenti di me, posso sedermi a parlare prima con loro. Con piacere“.

I SUOI EX ALLENATORI. “Sarri ha creduto in me e lo ringrazierò per sempre. Mi ha fatto arrivare anche in Nazionale da Empoli. E Allegri? Lo definirei un maestro. Una persona vera, che sa gestire uomini e gruppo. Non ho giocato tanto, ma ho sentito la sua stima e la sua umanità“.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...
Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu