cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A, L’Olbia attende il Grosseto per un mezzogiorno e mezzo di battaglia

Reduci dal pareggio di Novara bianchi attesi al Nespoli domani alle 12.30. Le parole di Canzi: “Bene la serie positiva ma dobbiamo vincere di più”

Le ultime gare casalinghe per l’Olbia, in serie positive da sette turni, hanno fruttato due vittorie (con avversarie quotate quali Juventus Under 23 e Lecco) e pareggio per 2-2 con la capolista Renate, che in Sardegna ha rischiato seriamente di perdere. Reduce dal pari a Novara, la squadra gallurese attende la visita al Nespoli del Grosseto, nella partita A valida per la diciannovesima giornata, in programma domani alle 12.30. I toscani, con 25 punti, sei più dei bianchi, si trovano a metà classifica, frutto di 7 vittorie altrettante sconfitte (l’ultima una settimana fa in casa 2-0 con la Pistoiese) e quattro pareggi. A Olbia il tecnico Magrini, che ha di base uno zoccolo duro composto da giocatori che arrivano dall’Eccellenza, potrà contare anche sul nuovo arrivato, ovvero l’ex Inter Primavera Merola. Ma l’Olbia non si può concedere di regalare ulteriori punti alle avversarie. Gli ultimi pareggi, compreso quello al Piola di Novara, sanno di occasione persa per una classifica certamente migliore di quella attuale, zona calda assieme a Pergolettese e l’appena citato Novara, +2 sul Piacenza e +4 sul Livorno e +5 sulla Lucchese fanalino di cosa del girone. Per domani torna disponibile Cadili, mentre rimangono ai box Dalla BernardinaBelloni e Gagliano, aggregatisi al gruppo nel corso della settimana e ormai sulla via del pieno recupero e pronti per il prossimo match.

LE PAROLE DI CANZI. Si parte da un imperativo: vittoria a tutti i costi? “Avremo di fronte un avversario che ha fatto oggettivamente meglio di noi sinora. La classifica è lì a dimostrarlo. Per questo merita il massimo rispetto da parte nostra. La serie positiva ci dà fiducia, ma continuo a ripetere che bisogna vincere di più per poterci tirare fuori da queste zone di classifica. Dopo il pareggio di Novara, abbiamo lavorato per rinforzare le cose che sono andate bene e per correggere quelle che hanno funzionato meno. Mercato? Come ho detto in passato, io sono soddisfatto dei giocatori che ho a disposizione. In questo momento, effettivamente, siamo lunghi in alcuni reparti, ma le rotazioni e gli avvicendamenti avuti nel corso della stagione dimostrano che tutti hanno la possibilità di conquistare il posto. Chi oggi sta giocando meno, avrà prima o poi l’opportunità di guadagnare più spazio. Se invece qualcuno ha possibilità di trovare più spazio altrove da subito, si valuterà il da farsi. Di certo, noi non mandiamo via nessuno“.

I 23 CONVOCATI
Portieri
: Barone, Tornaghi, Van der Want
Difensori: Altare, Arboleda, Cadili, Demarcus, Emerson, La Rosa, Pisano, Pitzalis, Secci
Centrocampisti: Biancu, Giandonato, Ladinetti, Lella, Occhioni, Pennington
Attaccanti: Cocco, Doratiotto, Marigosu, Udoh, Ragatzu

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli i bianchi hanno vita facile sui toscani retrocessi. Fondamentali risultati favorevoli giunti dagli...

Al Nespoli, contro la retrocessa squadra toscana, una vittoria e una serie di risultati da...

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu