cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Una clamorosa rimonta contro la Roma

Forse uno dei momenti più emozionanti degli ultime stagioni. In nove contro undici, i ragazzi di Rolando Maran rimontano due goal ai giallorossi di…Di Francesco

Può un punto, un solo punto, riempire di felicità un’intera tifoseria,, specie dopo una partita interna? Sì, se ottenuto come il Cagliari l’otto dicembre 2018.

Una partita epica contro la Roma di Di Francesco, che ancora oggi, suo malgrado, ricorda molto bene quella serata. Eppure le cose erano sembrate mettersi assolutamente in discesa per i giallorossi: prima Cristante con un sinistro da fuori area, poi una sfortunata deviazione di Cerri su punizione di Kolarov, avevano regalato il doppio vantaggio.

Nella ripresa Rolando Maran tenta di aggiustare le cose, ma l’avversario riesce a controllare ottimamente la gara. Ma il leone Ionita non accetta di arrendersi prima del fischio finale ed accorcia le distanze con un colpo di testa sottomisura.

Gli animi si scaldano, ed alcune decisioni arbitrali di Mazzoleni fanno infuriare il tecnico rossoblù che viene allontanato assieme al suo secondo Maraner.

Nel recupero il nervosismo assale anche i giocatori rossoblù ed in occasione di una protesta per un fuorigioco: a farne le spese il capitano Ceppitelli e Srna, anche loro espulsi.

Che fare in nove contro undici e solo 120 secondi da giocare? Probabilmente qualcuno avrà già pensato di andare sotto la doccia, mentre tanti tifosi si dirigevano mestamente verso le proprie automobili.

E proprio qui che giunge l’uomo della provvidenza, che, per citare la frase del noto film “Amore, bugie e calcetto“, non è mai quello che ti aspetti: rilancio di Olsen, rimbalzo a centrocampo, Ionita calcia in avanti probabilmente senza guardare.

I difensori della Roma guardano quel pallone con eccessiva e colpevole leggerezza, senza accorgersi che Marco Sau si è infilato tra di loro. L’attaccante del Cagliari si precipita a tu per tu con il portiere e lo fredda in uscita.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu