cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Primo tempo pazzo a Como: per l’Olbia un pareggio per 2-2 e la classifica si rimuove

Bianchi avanti al 16’ per l’autorete di ‘ Bovolon , poi sotto per le marcature di Terrani e Iovine prima del gol di Ragatzu. Udoh fallisce il rigore della vittoria

Al Senigallia, nel recupero tra Como e Olbia, accade tutto nel primo tempo. 2-2 e un punto a testa con i bianchi che muovono nuovamente la classifica, dopo il brutto ko di domenica, per 3-0 in casa della Carrarese.

LA SFIDA. Non disputata alcune settimane fa, causa Coronavirus che ha coinvolto alcuni tesserati del club lombardo, la partita è andata in scena regolarmente nel pomeriggio. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, al 16’ Giandonato mette in mezzo un cross velenoso a mezza altezza, Bovolon per anticipare Ragatzu interviene in maniera goffa e infila il suo portiere Facchin. Canzi perde per infortunio Pennigton (19’) sostituito da Occhioni. Dopo lo 0-1, la reazione dei lombardi produce prima il pareggio al 26’ di Terrani sul cross perfetto di Gatto, che di prima intenzione calcia e fredda Tornaghi, quindi il raddoppio firmato Iovine al 40’ che supera il portiere dei galluresi, imbeccato da Gabrielloni  superandolo dopo un a tu per tu, con potenza sul primo palo. Prima dell’intervallo, pareggia (46’) Ragatzu su rigore, concesso per fallo di Agyakwa su Udoh, con conseguente rosso estratto dall’arbitro all’inglese. Nella ripresa, al 12’, altro penalty per l’Olbia (stavolta concesso per fallo di Solini ancora su Udoh) ma dal dischetto lo stesso attaccante che ha subito l’istruzione, si fa parare il tiro dagli undici metri, da Facchin.

LE PAROLE A FINE GARA DI MISTER CANZI. “A livello offensivo abbiamo fato una grande partita, tutti gli interpreti hanno fatto un’ottima prova. Se il Como ha sofferto è perché siamo stati abili a metterli in difficoltàRagatzu sta raggiungendo una buona condizione, ma è importante anche aver recuperato Biancu e Cocco, che hanno messo su ulteriori minuti. Il recupero pieno di chi è stato ai box sarà fondamentale per le prossime gare. Nel secondo tempo, in superiorità numerica, avremmo dovuto fare meglio – puntualizza subito il tecnico – invece abbiamo provato a risolvere la gara individualmente. Peccato perché la squadra oggi ha giocato la partita per come l’avevamo preparata, disputando un ottimo primo tempo macchiato da qualche concessione di troppo sulla fascia destra. Fin troppo ovvio che c’è ancora tanto da fare perché siamo sempre penultimi in classifica. Ma anche che a livello tattico e individuale oggi abbiamo avuto buone risposte dai giocatori e della squadra. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu