cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino (Olbia): “A prescindere da come andrà, serviranno riforme serie sui campionati”

Il presidente dell’Olbia nonché consigliere di Lega analizza il momento difficile. Tenendo presente che, qualunque sia la decisione sul prosieguo della stagione, serviranno fatti concreti

Il futuro della stagione è a un bivio: continuare la stagione o interromperla definitivamente. Al riguardo, il presidente dell’Olbia e consigliere di Lega Pro, Alessandro Marino, spiega il suo punto di vista.

Se il Consiglio federale deciderà per la ripresa della competizione”, spiega Marino, “è chiaro che dovremmo essere forniti di tutte le garanzie sanitarie che consentano di ripartire in sicurezza. Ma come faranno e come faremo a garantire alle 60 squadre di Lega Pro gli standard medici necessari, a maggior ragione in un momento in cui i responsabili sanitari dei club sono impegnati in prima linea nel contenimento del contagio? Se invece si decidesse per una sospensione definitiva del campionato, occorrerà garantire a tutte le società la tutela degli investimenti fatti. Ma chi si prenderà la responsabilità di far ripartire un campionato cosi capillare che coinvolge moltissime zone focolaio del contagio? In entrambi i casi ci sarà comunque l’esigenza di un intervento non più procrastinabile e che riguarda la sostenibilità del nostro sistema. Aprire, finalmente, la stagione delle riforme per una nuova regolamentazione che assicuri piena sostenibilità alla Serie C, una realtà il cui impatto sociale ed economico sui territori di tutta Italia genera un valore di gran lunga superiore a quello percepito”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu