cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile: l’Italia cerca bis e qualificazione contro la Giamaica

Battuta in pieno recupero l’Australia che oggi  ha sconfitto 3-2 il Brasile azzurre puntano a restare a punteggio pieno nel proprio Girone C

Obiettivo battere a Reims (domani ore 18) la Giamaica volare a quota sei punti e ipotecare la qualificazione. Sconfitta in pieno recupero domenica scorsa all’esordio mondiale, 2-1 l’Australia in pieno recupero, l’Italia affronta domani sera la seconda avversaria del proprio Girone. Vincendo, complice il 3-2 subito stasera del Brasile contro le australiane, azzurre in vetta da sole a punteggio pieno. Nonostante il ko per 3-0 col Brasile, le caraibiche non vanno sottovalutate. Nella selezione al mondiale francese (storica partecipazione) spicca la giovane Brown.  La Giamaica fa del proprio forte velocità, la dinamicità in campo e pressing alto, puntando poi a sfruttare gli spazi per improvvisi break e incursioni nell’area avversaria.

LE PAROLE DEL CT DELLE AZZURRE. La Giamaica? La conosciamo poco. L’importante è che le mie giocatrici rimangano molto concentrate nonostante tutta la risonanza mediatica di questi giorni. Non va sottovalutato l’avversario: questa partita è quella più difficile. E’ una sfida piena di insidie, in quanto la Giamaica non ha il blasone dell’Australia e proprio per questo si rischia di sottovalutarla e non possiamo permettercelo. Formazione? Ci sono delle ragazze non in perfette condizioni, ho diversi dubbi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

L’eliminazione subita ai quarti a Valenciennes subita per 2-0 da una Olanda campionessa d’Europa regala...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu