cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile. Pesante 5-0 subito dalla Svezia per l’Italia: ora la sfida decisiva col Sudafrica

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto tre volte nel finale del primo tempo e vanificano la contesa

Una sconfitta pesante per l’Italia. Un 5-0 a favore della Svezia (che ha fatto valere la maggiore fisicità)esagerato e immeritato. Troppo superiore l’undici svedese anche rispetto all’Argentina, superata 1-0 lunedì scorso all’esordio iridato.

LA GARA. Bell’avvio delle azzurre, con la Cantore al tiro dopo appena 22 secondi di gioco e al 18’, ma in entrambi i casi il portiere scandinavo Musovic interviene in due tempi. Col passare dei minuti le nostre avversarie alzano il baricentro, e (sugli sviluppi di un angolo al 39’) vanno in vantaggio con la Ilestedt, grazie ad un preciso colpo di testa. Durante, tre minuti dopo, salva su Blackstenius, ma subisce ancora la rete con Rolfo. Momentaccio, perchè al 46’ è 3-0 Svezia per la marcatura realizzata da Rolfo.

Al 5’ del secondo tempo (sul terzo angolo consecutivo) arriva il poker avversario, per la doppietta di Ilestandt, ancora di testa. Gara che finisce con largo anticipo e il 5-0 al 50’, opera della Blomquist, è il sigillo finale alla contesa. Arriva dunque un ko pesante per le ragazze del CT Bertolini. Per passare il turno, mercoledì (ore 9) fondamentale battere il Sudafrica, che ieri ha pareggiato 2-2 con l’Argentina.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...

Altre notizie

Calcio Casteddu