cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile. Italia ko anche col Sudafrica: un 3-2 che porta all’eliminazione ai gironi

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e, dopo il 2-2 arriva la beffa

Finisce, con la sconfitta per 3-2 col Sudafrica, il mondiale dell’Italdonne. Dopo l’ottimo torneo iridato in Francia nel 2019, arriva una brutta botta per le azzurre, che hanno interpretato male la partita.

DENTRO O FUORI. Le azzurre tengono fin dal fischio d’inizio il possesso del gioco, ottenendo (per fallo della Dhlamini su Beccari al 9’) un rigore netto, che Caruso insacca due minuti dopo. Un gol importante, dopo la brutta sconfitta di sabato, che Giacinti e compagne rischiano di compromettere sul palo centrato al 21’ da Moodaly. Al 31’ errore della Orsi che effettua un retropassaggio col pallone ad insaccarsi nella propria porta, con Durante lontana dai pali. Un minuto dopo palo di Beccari su colpo di testa, quindi sotto una pioggia intensa non accade nulla di rilevante fino a 7’ di recupero.

Nel secondo tempo la sfida stenta a decollare e l’1-1 resiste, nonostante qualche opportunità costruita. Difficoltosa, rispetto alla prima frazione, la manovra azzurra, con il CT Bertolini che si affida a Girelli e a Bartoli al 20’. Due minuti dopo Sudafrica sul 2-1, per la marcatura siglata dalla Magaia con un preciso destro. Italia fuori con questo risultato, obbligata dunque a segnare nel restante tempo che manca. Ogni pallone giocato dalle azzurre appare sempre pesante. Serve dunque un guizzo, ma è una super parata di Durante a tenere in vita, sulla conclusione a botta sicura della Kgatlana.

Al 28’, sugli sviluppi di un corner il 2-2 (sottoposto ad un lungo controllo Var) realizzato dalla Caruso, alla sua doppietta personale. A 10’ dalla fine gran giocata di Cantore per Girelli, che si divora il 3-2. Dopo ben 11 minuti di recupero (diventati poi 16) arriva la fine, con il Sudafrica sul 3-2 al 93’ firmato Kagtlana che sa di eliminazione, anche perchè un minuto dopo la Giacinti si mangia il pareggio. Passa il Sudafrica, Italia eliminata.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu