cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale play-off: Colombatto punta alla Serie A sul campo con l’Hellas Verona

Domani alle 21 primo atto dello spareggio tra il Cittadella e la squadra del centrocampista in prestito dal Cagliari. Domenica sera si gioca al Bentegodi

Una finale per la promozione in Serie A (dove già sono approdate Brescia e Lecce) non certo pronosticata sia a inizio stagione che all’inizio degli spareggi. Perché, se l’Hellas Verona era data per favorito alla promozione diretta da prima o seconda, meno lo era la squadra allenata da Venturato. Ma il Cittadella ha dimostrato di meritare sul campo non solo i play-off, ma soprattutto la finale. Aver fatto l’impresa sabato scorso in casa del Benevento, è la prova evidente. Inoltre, al contrario degli scaligeri di Aglietti, non ha nulla da perdere e di fatto non avrà tutta la pressione addosso che invece in modo evidente, avranno.

COLOMBATTO. Se non da titolare, il suo impiego contro il Cittadella a gara in corso, è certo. Le qualità del centrocampista argentino in prestito dal Cagliari sono indubbie. Dopo questa finale, tornerà in rossoblù per essere a disposizione di Maran e dello staff tecnico, nel ritiro che precede quello in Val di Pejo, l’8 luglio ad Aritzo. Intanto però Colombatto la Serie A se la vuole giustamente conquistare sul campo. Ecco perché per la sua squadra partire bene domani sera nel match in programma alle 21, sarà essenziale per poi giocarsi tutto nel ritorno fissato domenica (ore 21.15) al Tombolato.

NIENTE SERIE C PER IL PALERMO. Intanto stasera è arrivato un colpo di scena in merito alla questione che riguarda il club di Maurizio Zamparini. Infatti la sentenza della Corte di appello della Figc viene ribaltata. In sostanza è stato parzialmente il ricorso della società rosanero, trasformando la sanzione della retrocessione all’ultimo posto in classifica in una penalizzazione di venti punti. Dopo aver chiuso il campionato in terza posizione il Palermo, accusato di illecito amministrativo nel triennio 2014-2017, perde dunque il diritto a giocare i play-off, ma la prossima stagione disputerà nuovamente il campionato cadetto. Per effetto di questa sentenza, invece, retrocede il Foggia oltre al Padova e il Carpi. Il play-out per la quarta retrocessione sarà dunque tra Salernitana e Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex centrocampista rossoblù Santiago Colombatto, attualmente in Messico, desidera rientrare nel calcio europeo (Fonte: Adn...

Destini diversi per due ex giocatori del Cagliari. Victor Ibarbo è rientrato in Colombia, mentre...

Il centrocampista argentino Santiago Colombatto, oggi 24 anni, milita in Messico. Arrivato in Italia alcune...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu