
L’Unione Sarda ipotizza uno scossone per la squadra rossoblù, attesa oggi al test Atalanta, dopo le vicissitudini di mercato
SCOSSA. Rolando Maran non ha senza dubbio un compito semplice. Il suo Cagliari deve riprendere la marcia oggi contro un avversario ostico come l’Atalanta di Gasperini, in forma e con il migliore attacco della Serie A, per invertire un deludente e pericoloso trend. La componente psicologica sarà fondamentale, quanto quella agonistica dei protagonisti che verranno scelti per fronteggiare gli orobici: fare risultato è praticamente obbligatorio.
NUOVI. Un altro compito che spetta al tecnico riguarda l’assemblaggio dei nuovi acquisti che il ds Carli ha portato nei giorni scorsi. Una sessione alquanto corposa quella messa a segno dal Cagliari, con diversi volti nuovi e partenze importanti. In alcuni casi si tratta di interpreti che Maran conosce molto bene – vedi Birsa, Cacciatore e Théréau – e più facilmente inquadrabili in questa squadra, per altri sarà necessario più tempo come per Oliva, Despodov, Leverbe e Pellegrini. Una piccola rivoluzione pure a livello di spogliatoio: non dimentichiamo che hanno lasciato l’Isola Dessena, Sau e Farias, da diversi anni in rossoblù. Insomma, questo “lifting invernale” risulterà davvero efficace come nelle speranze di Carli e Maran?
