
Il difensore polacco ha parlato in esclusiva al sito ufficiale della Fifa e ha raccontato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta rossoblù
VERSO IL MONDIALE. Il nuovo acquisto del Cagliari Sebastian Walukiewicz si racconta a Fifa.com. Il difensore polacco ha parlato della possibilità di disputare il prossimo Mondiale Under 20 e del suo futuro in rossoblù: “La Coppa del Mondo sarà un sogno, amo giocare a calcio e non per me non è esattamente ciò che io chiamerei lavoro. Tutti sognano il Mondiale, non importa se è quello giovanile. La Coppa del Mondo è la Coppa del Mondo”.
LA SCELTA SARDA. “Ho firmato con il Cagliari ma resterò al Pogoń Szczecin fino a fine stagione. Volevo andare in Italia perché so che è un’ottima e stimolante sfida per i difensori. Voglio imparare il più possibile, ho studiato molto come giocano i centrali difensivi del club. Ho notato che anche se i rossoblù hanno cinque centrali tutti hanno la possibilità di giocare e questo promette bene”.
ALTRE RICHIESTE. “Sono andato via dal Legia perchè volevo giocare subito con i big, tra poco mi sposterò in Italia. C’erano club inglesi e tedeschi molto interessati a me, ma io sono sempre stato concentrato sull’Italia”.
