La compagna di Alessio Cragno parla della sua relazione con il portiere rossoblù. Con la romantica sorpresa dell’ultimo dell’anno…
IN CAMPO… Un momento felicissimo per Alessio Cragno. Portiere titolare del Cagliari e spesso migliore in campo della squadra rossoblù, appetito da tante big in Italia (Inter su tutte) e ormai nel giro della Nazionale, con complimenti frequentissimi dal Commissario Tecnico Mancini.
… E NELLA VITA PRIVATA. Non poteva mancare anche la felicità nella vita privata, con il numero 28 rossoblù che pochi giorni fa si è lanciato nella proposta di matrimonio alla sua fidanzata, Silvia Spano, cagliaritana, conosciuta nella prima parentesi in Sardegna nel 2014-2015. È andata bene, evidentemente, come testimoniato dallo stesso estremo difensore su Instagram.
LA FIDANZATA. E proprio la fidanzata Silvia, ha descritto la sua relazione ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Io e Ale ci siamo conosciuti in un locale della mia città, ma non è stato amore a priva vista perché ci siamo frequentati per diverso tempo, anche a distanza durante i mesi in prestito a Lanciano e Benevento, e proprio quando era a Benevento abbiamo deciso di fidanzarci ufficialmente. Cosa mi ha fatto innamorare? Da subito direi la sua semplicità e l’umiltà è davvero un ragazzo di altri tempi. Alessio è davvero una persona buona. Un difetto? È permalosissimo. È abbastanza scaramantico, ad esempio ricordo che a Benevento il giorno prima del ritiro era tassativo mangiare la pizza e sedersi nello stesso posto a tavola. In ogni caso sono fiera di lui e lo stimo come uomo, professionista e compagno di vita”.
CASA CRAGNO. “Nella vita privata è dolcissimo, molto premuroso e anche molto disordinato, insieme ci divertiamo tanto. A casa cucino sempre io, i fornelli sono off limits per lui, anche se gli piacerebbe imparare. Il suo piatto preferito? Una bella lasagna. Ma va matto anche per le mie torte, quando una partita non è andata benissimo gli preparo un dolce al cioccolato tutto per lui così torna un po’ di buon umore. Tempo libero? Ci piace fare delle passeggiate con Mina, il nostro cane, e guardare qualche serie tv”.
LA RELAZIONE. “Il lato negativo del suo lavoro è che spesso sono sola, soprattutto quando va in nazionale per 10-15 giorni. Amo il fatto che ci permetta di conoscere nuovi posti e nuove persone. Ma mi coccola tantissimo e mi fa sentire importante ogni singolo giorno. Il Natale? Lo abbiamo trascorso a Cagliari con le nostre famiglie, tutti insieme ed è quello che conta. La proposta di matrimonio invece è arrivata il 31.12.18 a New York, la città dei miei sogni. Io stavo guardando il panorama dalla finestra della nostra stanza, ad un tratto lui mi dice ‘amore devo chiederti una cosa’, mi giro e lui era accanto a me inginocchiato con l’anello in mano, come nelle favole. Ti lascio immaginare la mia emozione, ho urlato, riso e pianto, era un sogno che si realizzava. Sì per tutta la vita“.
Ed ecco questo magico momento, immortalato da Cragno sui social.
