cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cifre e rendimento del Cagliari nel 2018

L’Unione Sarda traccia un bilancio statistico dell’anno solare che volge al termine per i rossoblù, snocciolando numeri e particolari

CAMPIONATO. Il Cagliari, nell’arco dell’anno 2018 che si conclude oggi, ha totalizzato 39 punti in 38 partite giocate nel campionato di Serie A. Una media praticamente di un punto a gara. Maran “batte” il predecessore López per un solo punto, 20 a 19. Alla luce dei fatti concreti, non si è verificato il salto di qualità per poter dire di aver alzato la fatidica asticella.

NUMERI. Leonardo Pavoletti è il capocannoniere rossoblù dell’anno con 12 reti, equamente distribuite tra il 2017-18 e il torneo in corso. Alessio Cragno è invece il più presente con 37 gettoni su 38. Un 2018 nato e chiuso sempre con una sconfitta “bianconera”, prima con la Juventus e infine contro l’Udinese. Il bilancio parla di 9 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte. Se un anno fa la squadra occupava la terzultima piazza della classifica, oggi si viaggia al 13° posto con 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione: con un rendimento uguale a quello dell’anno scorso, si registra così un indebolimento delle concorrenti a livello di risultati. Quindi, il Cagliari è rimasto praticamente lo stesso…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu