cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari, le pagelle di CalcioCasteddu

Queste le valutazioni da parte della redazione di CalcioCasteddu a margine della gara di Udine da poco terminata

Un’altra partita, o meglio trasferta, da dimenticare. Un Cagliari senza idee davanti e senza un trequartista che sappia innescare le punte riesce nell’ardua impresa di soccombere ad una squadra mediocre come quella di Nicola.

CRAGNO: VOTO 7. È ancora lui a salvare il Cagliari da una sicura imbarcata. Parata su Stryger nel primo tempo, penalty neutralizzato a Lasagna, nonché il grande intervento al 95′.

SRNA: VOTO 5. Perde Pussetto in occasione del primo gol. Per il resto soffre tantissimo  D’Alessandro (Dal 72′ FARAGÒ: SV).

ROMAGNA: VOTO 5,5. Maggiormente in ombra rispetto alle precedenti occasioni. Lasagna ha tanta voglia, ma sovente sbatte contro il muro eretto dal centrale.

CEPPITELLI: VOTO 5. Buon primo tempo, poi l’ingenuità che libera Pussetto che gli costa il cartellino rosso.

PISACANE: VOTO 5,5. Nell’inedito ruolo di terzino sinistro, inizialmente non sfigura. Stryger Larsen è un brutto cliente e non sempre riesce ad arginarlo.

IONIŢA: VOTO 5,5. Ingaggia duelli fisici con Fofana, a volte ne esce vincitore, altre li perde (Dal 60′ PAJAČ: SV Entra quando il risultato è già deciso, ma deve registrare un’altra bocciatura).

BRADARIĆ: VOTO 5,5. Solita lentezza, ma anche presenza costante ed interventi puliti. Soffre la ragnatela del centrocampo avversario.

BARELLA: VOTO 5,5. Solita grinta, ma anche qualche pallone sbagliato di troppo. Sovente si fa superare da Behrami.

JOÃO PEDRO: VOTO 4,5. Completamente avulso dal gioco, in confusione totale su ogni azione dei rossoblù e fallisce una buona occasione nel primo tempo. Ergo, non è un trequartista.

CERRI: VOTO 5. Ha una buona occasione che esalta Musso. Per il resto ci prova, ma senza pungere.

FARIAS: VOTO 5. Pochissimi palloni giocabili. Prova ad abbassare il suo baricentro per coadiuvare la squadra, senza successo. Ingenuo il cartellino giallo rimediato (Dal 64′ SAU: VOTO 6. Ci prova finale da subito, ma non è supportato dai compagni che hanno già abbandonato le armi).

ALL.MARAN: VOTO 4,5. Squadra con poco costrutto dalla metà campo in avanti. Boccia ancora, inspiegabilmente, Pajač e persiste nello schierare João Pedro sulla trequarti. La speranza è che il mercato di gennaio gli fornisca elementi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu