Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ielpo: “Lazio più forte, ma occhio al Cagliari. Joao Pedro e Sau sono pericolosi”

Ielpo

Doppio ex di Lazio e Cagliari, Mario Ielpo ha parlato della sfida di domani all’Olimpico: “I rossoblù? Hanno due facce…”

PARLA IELPO. Mario Ielpo è doppio ex di Lazio-Cagliari: con i biancocelesti è cresciuto e ha debuttato, per poi consacrarsi, con la doppia promozione e l’esordio anche in Uefa, con la maglia rossoblù. Ai microfoni di RadioSei, ha parlato della sfida di domani all’Olimpico.

ROSSOBLÙ.Il Cagliari di solito è più pericoloso in casa, ma sicuramente bisogna far attenzione a Joao Pedro e Sau. La squadra ha alti e bassi, diventa pericolosa quando aggredisce ed è particolarmente debole quando viene aggredita. Insomma, la Lazio è sicuramente più forte. In ogni caso, però, ogni partita va presa con il giusto rispetto”.

LAZIO. “So che Inzaghi in vista della partita di sabato sta pensando di proporre il 4-3-2-1, ma non credo che ci sia un modulo migliore degli altri. L’importante è saper far giocare i giocatori dove possano rendere di più. Nel calcio quello che conta è l’attenzione massima nei momenti decisivi, è tutta una questione di concentrazione. È quello che fa la Juventus in ogni partita. La Lazio, invece, come altre squadre, gioca bene e fa gol, ma poi si distrae e prende delle reti assurde. Dovrebbe migliorare in questo senso”.

CALCIO CHE CAMBIA. “Oggi ci sono delle nuove mode, tipo il possesso palla nella propria metà campo e i passaggi indietro verso il portiere. Anche la Lazio lo fa spesso. In questo caso ti devi assicurare di avere degli interpreti in difesa che siano attenti e di livello. Prima quest’idea di gioco non c’era, il portiere non riceveva quasi mai la palla dai suoi compagni“.

STRAKOSHA. Sicuramente è un buon portiere, ma non è un fenomeno. Questa non è assolutamente una critica, è solo una constatazione. Diciamo che è cresciuto molto in fretta, ma ora si è fermato su un certo tipo di standard“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Basta buttare panzerotti sul campo e i baresi perdono l' orizzonte, a parte il fatto ke sono veramente gustosi😀😀"

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ma ke kazz..ci fa qui il barese. Non capisce niente di calcio e sta qui solo a insultare.vai a rompere a bari vecchio o qualche sito di cafoni come a..."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News