Resta in contatto

News

Il Cagliari pensa in grande, nuovo stadio di categoria “Elite” e hotel panoramico

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo complesso che il club presenterà alla conferenza di servizi del 13 dicembre punta in alto

GIOIELLO. Quello che il Cagliari si appresta a mettere in opera è sicuramente il progetto più ambizioso della storia rossoblù. Il nuovo stadio costerà circa 60 milioni di euro e sarà costruito secondo i canoni Uefa 4, ovvero quella che un tempo si chiamava categoria “Elite” secondo la classificazione del principale ente calcistico europeo. Si tratta di impianti in regola per ospitare finali di Champions ed Europa League, anche se per tali eventi difficilmente si scelgono stadi sotto i 70mila posti. Lo stadio rossoblù sarà di 25mila posti ampliabili a 30mila, come richiesto dalla società nella variante del progetto rispetto ai 21mila iniziali.

SITE SPECIFIC. Se l’Italia dovesse ottenere gli Europei 2028Cagliari sarebbe una delle sedi dell’evento. Il terreno di gioco sarà in erba naturale, mentre l’impianto sarà composto di materiali di nuova generazione anti salsedine e una struttura a listelle per limitare l’impatto dei venti. Gli spettatori assisteranno ai match ad appena sette metri dal campo. Lo stadio inoltre avrà attorno altri impianti sportivi: un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali per basket, tennis e pallavolo.

NON SOLO CALCIO. Sarà presente anche una cittadella commerciale di 10mila metri quadri, con all’interno uno spazio per centro fisioterapico e palestra di boxe e arti marziali. Non mancheranno il museo del Cagliari, un ristorante panoramico lounge bar con vista su campo e mare. Infine un hotel da 72 camere, quattro con vista sul campo e piscina scoperta che darà sul golfo degli Angeli.

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News