cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari pensa in grande, nuovo stadio di categoria “Elite” e hotel panoramico

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo complesso che il club presenterà alla conferenza di servizi del 13 dicembre punta in alto

GIOIELLO. Quello che il Cagliari si appresta a mettere in opera è sicuramente il progetto più ambizioso della storia rossoblù. Il nuovo stadio costerà circa 60 milioni di euro e sarà costruito secondo i canoni Uefa 4, ovvero quella che un tempo si chiamava categoria “Elite” secondo la classificazione del principale ente calcistico europeo. Si tratta di impianti in regola per ospitare finali di Champions ed Europa League, anche se per tali eventi difficilmente si scelgono stadi sotto i 70mila posti. Lo stadio rossoblù sarà di 25mila posti ampliabili a 30mila, come richiesto dalla società nella variante del progetto rispetto ai 21mila iniziali.

SITE SPECIFIC. Se l’Italia dovesse ottenere gli Europei 2028Cagliari sarebbe una delle sedi dell’evento. Il terreno di gioco sarà in erba naturale, mentre l’impianto sarà composto di materiali di nuova generazione anti salsedine e una struttura a listelle per limitare l’impatto dei venti. Gli spettatori assisteranno ai match ad appena sette metri dal campo. Lo stadio inoltre avrà attorno altri impianti sportivi: un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali per basket, tennis e pallavolo.

NON SOLO CALCIO. Sarà presente anche una cittadella commerciale di 10mila metri quadri, con all’interno uno spazio per centro fisioterapico e palestra di boxe e arti marziali. Non mancheranno il museo del Cagliari, un ristorante panoramico lounge bar con vista su campo e mare. Infine un hotel da 72 camere, quattro con vista sul campo e piscina scoperta che darà sul golfo degli Angeli.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta facendo la differenza nel momento più delicato della stagione l'aver coltivato ogni singolo giocatore...
Il comunicato ufficiale della Lega di Serie B che ha premiato il tecnico del Cagliari...
La squadra di Ranieri si ritroverà questa mattina al Crai Sport Center di Assemini per...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu