cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Villa: “Fiducioso per la salvezza. López ha fatto bene”

Villa

Lo storico capitano dei rossoblù ha parlato della lotta per non retrocedere e della programmazione della prossima stagione in casa Cagliari.

MATTEO VILLA. Un capitano, c’è solo un capitano!“. Chissà quante volte questo coro è riecheggiato al Sant’Elia, sul finire degli anni ’90. Un coro rivolto, naturalmente, a Matteo Villa, storico leader rossoblù dell’ultimo decennio del millennio. Dopo aver fatto la gavetta tra giovanili del Milan, Trento e Reggiana, Villa passa al Cagliari nel 1991, diventando pian piano guida della difesa rossoblù, fino a diventare il capitano della squadra. In Sardegna vive di tutto: la Coppa Uefa e le due retrocessioni, prima di passare nel 2001 al Napoli, chiudendo poi la carriera con le avventure con Genoa e Pro Sesto. Insieme a Beppe Tomasini e Gigi Piras è stato intervistato da L’Unione Sarda sui temi della lotta salvezza e di quanto tenere e quanto cambiare in vista della prossima stagione.

LOTTA SALVEZZA. Anche Villa non ha dubbi: “Io sono fiducioso. È vero, il Cagliari quest’anno è andato avanti tra alti e bassi, ma la classifica non è così brutta e dietro ci sono altre squadre. Con chi fare punti? I calcoli lasciano sempre il tempo che trovano. Bisogna giocare e cercare il risultato ovunque e con tutti”.

PROSSIMA STAGIONE. Nessuna rivoluzione per l’ex difensore rossoblù. Il tecnico deve essere confermato e anche la squadra non va stravolta: “López ha fatto bene in un campionato difficile, in cui il Cagliari doveva puntare a salvarsi. Per la prossima stagione non stravolgerei la squadra: mi limiterei a due-tre innesti“.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...
Un 2-1 rocambolesco, maturato nel finale di partita e propiziato dagli errori dei portieri: riviviamo...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu