
La leggenda dello storico scudetto del 1970, Beppe Tomasini, crede nella salvezza dei rossoblù e pensa a una rivoluzione per la prossima stagione.
BEPPE TOMASINI. Un ragazzo di Palazzolo sull’Oglio, Brescia, nato ormai 72 anni fa. Adottato, nel 1968, da Cagliari. In rossoblù Beppe Tomasini ha vissuto 9 meravigliose stagioni, compresa quella dello scudetto del ’69-’70, prima del ritiro. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Tomasini è rimasto a vivere sull’isola, dove è stato anche vice-allenatore dei rossoblù nell’annata ’77-’78. L’Unione Sarda lo ha intervistato insieme a Matteo Villa e Gigi Piras, chiedendo la loro opinione sulle possibilità di salvezza del Cagliari e su cosa cambiare in vista della prossima stagione.
LOTTA SALVEZZA. “Basterebbe tornare a giocare come nelle prime partite con López in panchina” – dice Tomasini ai microfoni del quotidiano sardo. “Da qualche tempo quel gioco non c’è più. Ma sono ottimista, la Spal è 4 punti sotto, per mangiarci questo vantaggio il Cagliari dovrebbe fermarsi. Quella con l’Atalanta all’ultima giornata sarà la gara decisiva, ma credo che si possano fare punti già domenica contro la Samp. Saranno determinanti volontà e spirito di sacrificio”.
LA PROSSIMA STAGIONE. Su quanto tenere e quanto cambiare in vista del prossimo campionato lo scudettato del ’70 si esprime così: “Il ‘dopo salvezza’? Tenere quattro-cinque giocatori e poi cambiare tutto. Sono anche amico di López, ma credo sia giusto anche per lui cambiare piazza e per il Cagliari puntare su un nuovo allenatore“.

Commento da Facebook
Aprile 27, 2018 a 13:23
Sono daccordissimo con Tomas noi ci giochiamo tutto con l’Atalanta
Commento da Facebook
Aprile 27, 2018 a 12:45
Condivido
Commento da Facebook
Aprile 27, 2018 a 12:32
Pienamente d’accordo
Marcello Murenu
Aprile 26, 2018 a 20:09
Basta che vende Deiola al Villaspeciosa,Sau al Lunamatrona,Cossu e l’eta’che lo sminuisce,ma e stato sempre nel passato un giocatore di pregevole fattura.Joao a vendere gelati a Copacabana con la bancarella,mentre Farias suona la chitarra per i passanti.I portieri li tengo,Romagna,Cigarini e Farago’,Ionita Barella e Pavoletti,Han.Ceter in prestito con Lykogiannis a fare esperienza.Castan non e male.Tutto il resto in discussione o via in altre platee a loro proprie.❤?
Commento da Facebook
Aprile 26, 2018 a 12:30
Esagerato.. Bisogna cambiare molto ma non tutto! Abbiamo diversi ottimi giocatori in rosa
Commento da Facebook
Aprile 26, 2018 a 10:47
Bravo Tomasini parole sante
Commento da Facebook
Aprile 26, 2018 a 10:36
Io spero con tutto il cuore, di salvarci. X ché la B è durissima, e una squadra blasonata come il Cagliari deve stare in A sempre . Con Cellino è successo, ma Giulini di calcio non ne sa niente. Male che vada speriamo di no , il Cagliari lo vedrò a Lecce x ché vivo a 20 km .Forza Cagliari sempre!
Commento da Facebook
Aprile 26, 2018 a 10:33
condivido
Mauro
Aprile 26, 2018 a 12:29
Condivido in toto.. Grande Beppe, davvero saggio..
Michele
Aprile 26, 2018 a 11:53
Pienamente d’accordo! tenere Romagna, Rafael, Cragno, Farago, Ionita, Han, Cigarini possibilmente Barella e qualche altro. Via Sau, Castan, Padoin, Cepitelli, Dessena, Cossu, Giannetti, Pisacane Joao pedro, Farias, Deiola.