cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari nella top ten social della Serie A

È il football 4.0. Quello fatto di social, giochi elettronici, community, app, membership, fan-engagement e realtà virtuale. Un calcio che non si gioca sui campi di calcio ma prima ancora su internet e sulle piattaforme social su cui i club offrono servizi (news, giochi, contenuti ecc.) ai propri tifosi. L’analisi di Iquii, digital company del gruppo Be, è fotografata oggi da un approfondimento del Corriere dello Sport.

In Italia i social applicati al calcio hanno una forte presa sui consumatori del prodotto. E, Inghilterra a parte, per una volta il nostro Belpaese non è arrivato troppo in ritardo. Seguono, anzi, la Spagna dei campioni, l’avanguardistica Germania e  la milionaria Francia.

Nella Serie A dei social (Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat) è la Juventus a guidare la classifica, con 43,2 mln di fan/follower, mentre Milan (34,3 mln) e Roma (11,5 mln) sono rispettivamente seconda e terza. Seguono Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio, Torino, Udinese e, all’ultimo posto della top ten, il Cagliari Calcio con i suoi 748mila. I rossoblù sono infatti molto attivi sui social: video, news, foto, amarcord e contenuti di ogni genere. I numeri sono solo il risultato dell’impegno profuso.

Certo, passi in avanti ancora se ne possono fare. La rotta in Europa è tracciata da Real Madrid e Barcelona, rispettivamente 185 e 180 milioni di seguaci sui social network. Ma la strada è quella giusta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole del giornalista di Sky Sport sulla situazione del Cagliari...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu