Resta in contatto

News

Barella: “La svolta? La fiducia di Rastelli. Ma voglio crescere ancora”

Nicolò Barella si racconta: la sua crescita, la nazionale e il suo futuro. Il centrocampista rossoblù parla di sé a tutto tondo in una lunga e bella intervista al Corriere dello Sport. Ecco la prima parte.

Si parla subito di come è arrivato fin qui: 42 presenze col Cagliari, 48 nelle nazionali giovanili e 2 (nell’ultima settimana) in Under 21: “Non mi aspettavo una crescita così negli ultimi anni. Dopo le giovanili nel Cagliari ho fatto una stagione a Como, ma siamo retrocessi. Il Cagliari ha giocatori di alto livello e sinceramente non mi aspettavo un percorso del genere. Poi è arrivata la fiducia di Rastelli e quella è stata la svolta. Con la fiducia del gruppo riesci a dare sempre anche più del massimo e raggiungi risultati impensabili“.

Obbiettivo raggiunto lo scorso anno, ma si punta sempre più in alto: “La salvezza con il Cagliari è stata una bella soddisfazione. Ma non è il momento di fermarsi: devo fare sempre meglio per ripagare la fiducia di chi crede in me. Voglio crescere ancora. Che centrocampista sono? Partiamo dal fatto che devo fare più gol: me lo dicono tutti, ma lo so anch’io. Mi piace fare entrambe le fasi. Nel Cagliari, da intermedio, ho la possibilità di recuperare palloni ma anche di partecipare attivamente alla fase offensiva. Il mio idolo? Stankovic, uno in grado di fare tutto, anche i gol, tanti e pure belli“.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News