cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella: “La svolta? La fiducia di Rastelli. Ma voglio crescere ancora”

Nicolò Barella si racconta: la sua crescita, la nazionale e il suo futuro. Il centrocampista rossoblù parla di sé a tutto tondo in una lunga e bella intervista al Corriere dello Sport. Ecco la prima parte.

Si parla subito di come è arrivato fin qui: 42 presenze col Cagliari, 48 nelle nazionali giovanili e 2 (nell’ultima settimana) in Under 21: “Non mi aspettavo una crescita così negli ultimi anni. Dopo le giovanili nel Cagliari ho fatto una stagione a Como, ma siamo retrocessi. Il Cagliari ha giocatori di alto livello e sinceramente non mi aspettavo un percorso del genere. Poi è arrivata la fiducia di Rastelli e quella è stata la svolta. Con la fiducia del gruppo riesci a dare sempre anche più del massimo e raggiungi risultati impensabili“.

Obbiettivo raggiunto lo scorso anno, ma si punta sempre più in alto: “La salvezza con il Cagliari è stata una bella soddisfazione. Ma non è il momento di fermarsi: devo fare sempre meglio per ripagare la fiducia di chi crede in me. Voglio crescere ancora. Che centrocampista sono? Partiamo dal fatto che devo fare più gol: me lo dicono tutti, ma lo so anch’io. Mi piace fare entrambe le fasi. Nel Cagliari, da intermedio, ho la possibilità di recuperare palloni ma anche di partecipare attivamente alla fase offensiva. Il mio idolo? Stankovic, uno in grado di fare tutto, anche i gol, tanti e pure belli“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu