cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile: l’Italia cerca bis e qualificazione contro la Giamaica

Battuta in pieno recupero l’Australia che oggi  ha sconfitto 3-2 il Brasile azzurre puntano a restare a punteggio pieno nel proprio Girone C

Obiettivo battere a Reims (domani ore 18) la Giamaica volare a quota sei punti e ipotecare la qualificazione. Sconfitta in pieno recupero domenica scorsa all’esordio mondiale, 2-1 l’Australia in pieno recupero, l’Italia affronta domani sera la seconda avversaria del proprio Girone. Vincendo, complice il 3-2 subito stasera del Brasile contro le australiane, azzurre in vetta da sole a punteggio pieno. Nonostante il ko per 3-0 col Brasile, le caraibiche non vanno sottovalutate. Nella selezione al mondiale francese (storica partecipazione) spicca la giovane Brown.  La Giamaica fa del proprio forte velocità, la dinamicità in campo e pressing alto, puntando poi a sfruttare gli spazi per improvvisi break e incursioni nell’area avversaria.

LE PAROLE DEL CT DELLE AZZURRE. La Giamaica? La conosciamo poco. L’importante è che le mie giocatrici rimangano molto concentrate nonostante tutta la risonanza mediatica di questi giorni. Non va sottovalutato l’avversario: questa partita è quella più difficile. E’ una sfida piena di insidie, in quanto la Giamaica non ha il blasone dell’Australia e proprio per questo si rischia di sottovalutarla e non possiamo permettercelo. Formazione? Ci sono delle ragazze non in perfette condizioni, ho diversi dubbi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

L’eliminazione subita ai quarti a Valenciennes subita per 2-0 da una Olanda campionessa d’Europa regala...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu