La gara contro il Frosinone certifica una cosa importante: il Cagliari ha un reparto offensivo molto competitivo. Già nelle gare precedenti erano arrivate risposte notevoli, ma nella gara contro i ciociari a colpire è stata la prontezza delle seconde linee.
Borrelli si conferma un giocatore interessantissimo, bravo nella manovra, lottatore puro e con margini di miglioramento elevati in zona gol. Non benissimo Kilicsoy, che però qualche lampo di talento lo ha mostrato, meritandosi comunque fiducia per un passo avanti nel prossimo futuro. Eccezionale invece Felici, che conferma uno stato di forma clamoroso e una mentalità famelica difficili da tenere in panchina d’ora in avanti. Inoltre qualche risposta l’ha data anche Gaetano, atteso al salto di qualità vero e alla ricerca della scintilla giusta per accendersi.
A questi vanno aggiunte le prime certezze dell’inizio di stagione. In primis Esposito, che in pochi minuti ha propiziato il gol del 3-1 e servito l’assist per il 4-1 ai ciociari, ma che da subito si è dimostrato imprescindibile per Pisacane. Idem Folorunsho, centrocampista tuttofare che sa aggiungere peso all’attacco anche partendo da lontano, così come è diventato subito un punto di riferimento il gallo Belotti. Un gruppone di giocatori offensivi tutti in ottima forma e motivati, ai quali si deve aggiungere Zito Luvumbo, alle prese con dei fastidi fisici che da tempo gli impediscono di esprimersi al meglio, ma un indiscutibile talento che fa parte dei gioielli di casa rossoblù.
Per Pisacane, dunque, c’è l’imbarazzo della scelta. Una situazione in cui qualsiasi allenatore vorrebbe trovarsi e che richiederà particolare attenzione. In campo non possono scendere sempre tutti e gestire gli umori di un reparto così completo sarà il primo grande banco di prova per il mister.



Lasciamo stare le illusioni, attacco di grande qualità?? Abbiamo incontrato Parma , Lecce e Frosinone, ci aspetta l’Inter vediamo se è gloria vera.!!
State calmi !!
E ricordate : VI TENGO TUTTI SOTT 👁️ OCCHIO .
Nel mentre tu stai sott’aceto a macerare.
Kiliqsoy se avrà la pazienza e cogliere le opportunità che gli concederà Pisacane è un ottimo giocatore. Bravo a proteggere la palla e a saltare l’uomo con dei movimenti rapidi che sorprendono il suo marcatore. Ieri vedendolo da vicino ho potuto constatarne le sue potenzialità. La voglia di strafare forse gli ha tolto qualcosa.
Non capisco questo ritardo di condizione, eppure contro l’Entella aveva dimostrato altro
Non so se prima di essere acquistato sia stato visionato da qualche osservatore per conto del Cagliari oppure sia stato proposto da agenti procuratori.
Ha pure un’ottima visione di gioco nel liberarsi del pallone, con il reparto che abbiamo gli si può dare benissimo il tempo per ambientarsi con la lingua e la serie A. Avrà il suo minutaggio, ricordo che non ha nemmeno 20 anni.
Pisacane lo ha sostituito presumibilmente per motivi tattici inserendo Felici con lo scopo di allargare la difesa avversaria.
Rimane il fatto che il riscatto è fissato a undici milioni. Se ho letto bene. Ed è una cifra importante.
Buongiorno, come avete avuto modo di vedere il mio amico Grillo Parlante sta meglio. Con l’Inter non ci sarà partita
Se il calcio fosse una scienza esatta come quella di GRILLO saremmo già spariti da un pezzo
Pensate un po’, all’ultimo secondo del calciomercato è saltato il trasferimento di Felici e abbiamo preso Belotti. Sono i due giocatori che, per ora, stanno facendo la differenza. Il destino ha voluto darci una mano, poteva essere tutta un’altra storia. Ringraziamo anche il nostro ds, il migliore dell’era Giulini.
la cessione di Felici era in quel momento accettabile perchè nel precampionato era sembrato l’ombra di se stesso, poi il rischio di perdere Cagliari e la serie A lo ha sbloccato mentalmente e si era visto già a Buddusò che era un altro giocatore e Pisacane semmai è stato bravo a cogliere il momento..
Ora bisogna capire come usarlo, perché a me non sembra una seconda punta ma un esterno offensivo e se continuiamo a giocare con due punte vere non si sa dove metterlo
Lo scorso anno e stato messo da parte da Nicola, al punto che era già in partenza quest’ anno, io ho sempre ritenuto che era un gran bel giocatore già dall’ anno scorso. Purtroppo molti giocatori non riescono ad emergere per l’ incapacità di tanti allenatori. Credo che quest’ anno sarà una grossa sorpresa ricordatevelo
Analisi perfetta.Infatti Nicola ha dimostrato incompetenza su questo.
Quando un giocatore viene sfiduciato il suo percorso di crescita ne risente, credo che questa possa essere la sua annata
La prox la giochiamo con le riserve del Napoli, sono curioso di conoscere il punto di incopenenza
Definisci “incopenenza”.
Il principio di peter
Cosa intendi per incompetenza? Spiegaci meglio
Sarei curioso di conoscere il tuo grado di istruzione ” incompenente”.
Il prossimo turno di coppa con il Napoli, mi piacerebbe molto se potessimo riprendere quello che loro ci hanno portato via in campionato con molta fortuna!
Oddio portato via però meritatamente (purtroppo) te lo dico a denti stretti ma te lo devo dire. Diciamo che pure io mi vorrei prendere una bella rivincita per come abbiamo perso in campionato parlo dei 20 secondi
La partita di ieri non sorprende. Nel primo schierava giocatori che non avevano mai giocato insieme. Rog, povero, non giocava col Cagliari da anni e questo spiega il primo tempo “opaco”, della squadra. Altra cosa, quando Pisacane ha fatto i cambi. Felici formidabile ma bene anche Mazzittelli e Borrelli. Poi, l’ingresso di Adopo ed Esposito ha fatto il resto. Semih ha fatto qualcosa ma ha bisogno di una partita intera da giocare. E più di una. Non lo si può giudicare adesso.
LAUTARO : la bestia nera del CAGLIARI .
E ti credo lo facciamo marcare da ZAPPA …con lui segnerebbe pure mio NONNO !!
Arrogh’emedra
Zappa non è un centrale per poter marcare Lautaro
Chi lo fa marcare? Noi chi? Di che parli? Sei ancora in confusione mentale per le recenti vittorie?
Ieri Borrelli non si è risparmiato, ha lottato su tutti i palloni e finire la partita gli dà ancora più merito. Certo non ti ruba l’occhio ma stiamo parlando di calcio e non sfilate di moda.
Borrelli mi ricorda Luca Tony non eccelso coi piedi ma efficace quando serve bravo
Il paragone ci sta. Toni però segnava.
Borrelli ieri ha fatto un goal alla Luca Tony. Comunque parlavo di movenze certo se poi dovesse segnare come Tony sarebbe un top.
Ok.
👍🏻
Si