Il ritorno a casa non sta regalando, almeno per il momento, il minutaggio sperato a Semih Kılıçsoy. L’attaccante turco, rientrato al Beşiktaş dopo la stagione trascorsa in prestito al Cagliari, è finito ai margini delle rotazioni della formazione bianconera.
In Sardegna il classe 2005 aveva chiuso l’annata 2025-26 con 25 presenze complessive e 4 reti: 22 gettoni e tutti i quattro gol erano arrivati in Serie A, ai quali si erano aggiunte tre presenze nelle coppe. Un’esperienza italiana caratterizzata da un utilizzo discontinuo, ma comunque utile nel percorso di crescita dell’attaccante.
Una sola presenza in campionato
La situazione non è però cambiata radicalmente dopo il rientro a Istanbul. In Süper Lig, Kılıçsoy ha giocato soltanto nella giornata inaugurale del 16 agosto, partendo titolare nella vittoria per 1-0 contro l’Eyüpspor e rimanendo in campo per circa 63 minuti. Da allora non ha più raccolto minuti nel massimo campionato turco, pur figurando in diverse occasioni tra i giocatori a disposizione.
Va tuttavia precisato che quella contro l’Eyüpspor non rappresenta la sua ultima apparizione assoluta: il 27 agosto l’ex rossoblù ha disputato 26 minuti nella trasferta europea contro il Kauno Žalgiris, valida per i playoff di Europa League. Successivamente sono arrivate soprattutto panchine e gare senza essere impiegato.
Una concorrenza diventata pesantissima
Gli spazi offensivi al Beşiktaş si sono ulteriormente ristretti. Nella lista presentata dal club per l’Europa League, Kılıçsoy figura insieme ad attaccanti come Dusan Vlahovic, Hyeon-gyu Oh ed Ernest Poku, mentre tra gli altri elementi offensivi compaiono giocatori del calibro di Leandro Trossard e Vaclav Černý.
Kılıçsoy resta dunque all’interno del progetto e della lista europea, ma il dato sul campo racconta un avvio di stagione complicato: dopo l’esperienza al Cagliari, il giovane turco è ancora alla ricerca dello spazio necessario per rilanciarsi.



Ma non avevate scritto che era nelle grazie di italiano ???
Deve giocare altrimenti non prenderà mai la condizione. 12 milioni vista l età ci possono stare ma deve giocare, fossi in lui chiederei il prestito aanche in cattegoria minore per giocare con piu comtinuità.
Dove sono le vedove di Cagliari
Gli esperti che osannavano il Turco? Sparitiiiii
Ci ripetiamo sempre le stesse cose. Tecnicamente è forte ma se è in sovrappeso di 5-7 kg è ovvio che non può giocare in serie A. Poi non capisco le critiche sulla “gestione” di Pisacane. Che doveva fare, controllare quanto mangiava?
Fosse stato un prodotto della cantera rossoblù la società e l’allenatore gli avrebbero dato tutta la fiducia necessaria per emergere ed affermarsi tralasciando sul fatto che era su di peso e il carattere chiuso. Ma c’erano undici milioni da versare al Besiktas, impossibile per tenerlo.
Io penso abbia un “bel caratterino” che influisce parecchio negativamente sulla prestazione sportiva
Quando scrivevo che la valutazione massima di Kilicsoy poteva essere 6/8 mln, tutti a rimarcare che era un fenomeno e 12 mln richiesti dal Besiktas erano una inezia, visto il talento. Per fortuna nel Cagliari calcio c’è gente che ha la testa sulle spalle.
Quindi, chi era il.pazzo, Pisacane? Lui è un discreto giocatore, ma è bastato.un paio di gol per fare galvanizzare gli scienziati del calcio. Veri movimenti da attaccante.😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Meno male che non abbiamo speso 12 milioni, Romano è costato meno della metà.