CREMONESE: Malovec, Prendi, Lottici Tessadri, Gabbiani, Faye (36′ st Thiandoum), Lordkipanidze (36′ st Ragnoli) Pavesi (36′ st Duca), Triacca, Spaggiari, Zilio, Gashi (27′ st Tosi). A disp.: Sayaih, Lucchini, Marino, Achi, Cantaboni, Rama, Sivieri. All.: Pavesi
CAGLIARI: Iliev, Arba (43′ st Marini), Cogoni, Franke (26′ st Mendy), Grandu, Liteta, Marcolini (26′ st Malfitano), Sulev (12′ st Balde), Vinciguerra (26′ st Achour), Trepy, Bolzan. A disp.: Sarno, Collu, Pintus, Ardau, Tronci. All.: Pisacane
ARBITRO: Gandino di Alessandria
RETI: 3′ e 11′ st Gabbiani
AMMONITI: Marcolini, Triacca
Brutta domenica pomeriggio per il Cagliari di Pisacane. Che perde 2-0 in casa della Cremonese in una gara che ha visto Iliev protagonista, nonostante i due gol subiti.
LA GARA. Dopo 7′ di contesa il portiere rossoblù compie una super parata, negando la rete di Feye servito da Tessadri. La risposta rossoblù arriva al quarto d’ora sulla punizione (concessa per fallo di mano fuori area di Pavesi) battuta da Trepy, con Malovec che devia la sfera in angolo evitando la rete solo per la prontezza avuta con la mano di richiamo. Gara viva in casa dei grigiorossi, con i ragazzi di Pisacane che si fanno preferire e cercano senza successo ancora sugli sviluppi di una calcio piazzato (23′ Vinciguerra), la marcatura che sblocchi l’incontro. Brivido al 27′, quando Lordkipanidze per poco non beffa il portiere degli isolani dopo un suo errore che poteva costare molto caro. La partita non è scorretta ma vive di falli che spezzettano più volte il gioco, con un arbitro comunque molto attento che indica il tunnel degli spogliatoi per l’intervallo dopo 1′ di recupero.
La ripresa inizia con il vantaggio della Cremonese al 3′. Azione nata da un’ottima giocata di Faye, il quale batte con un tiro ficcante Iliev. Il gol viene accusato dai rossoblù che faticano lasciando il pallino del gioco alla compagine di casa, che al minuto 11′ raddoppiano ancora con Gabbiani il quale infila la sfera in rete appena sotto la traversa. Pisacane cerca di dare una scrollata ad un match fattosi in salita, inserendo subito dopo il 2-0 casalingo Balde, ma partita condotta sempre dell’undici lombardo e col passare dei minuti amministrata, con Gabbiani vicino alla tripletta personale al 33′, fino al fischio finale del direttore di gara. Nel finale graziato Mendy, autore di una brutta manata ai danni di Zilio.



Partita equilibrata decisa dalla giornata no di Franke è dalla vena di Gabbiani. Con Soldati sarebbe finita diversamente. Solito Cagliari spuntato e con centrocampo poco dinamico in fase di possesso.
Prima apparizione di Mendy che mostra grande fisico, poca tecnica e piede tutt’altro che educato. È presto per giudicarlo speriamo bene
La cosa che più da fastidio è la mancanza di rispetto x Fabio Pisacane che ha militato nel Cagliari anche da giocatore, persona tenace,corretta ed onesta lo stanno a dimostrare i fatti che hanno attraversato la sua vita.
La Primavera ogni anno è un ricambio quasi continuo di giovani ed il Cagliari in questi anni ha fatto bene.
Non è che vi rode il cxlo solo perché dico la verità???
Non voglio rispondere a Te.
C’è modo e modo di essere Tifoso.
Si sì continuate cosi …in casa si pareggia e fuori si perde è il marchio di fabbrica oramai …quando si caccerà questo pseudo allenatore FORSE E DICO FORSE …si torna a vincere qualche partita .
Ma mai un commento positivo da lei? Mamma mia!
E già …tanto ci pensi tu a portare la positività .
Capisco che non faccia piacere, ma sempre qualcosa che non va anche quando va bene. Pesantezza
Carissimo …se noti i miei commenti positivi o negativi che siano , mi meraviglio come non controlla chi DA UN MESE SI RIVOLGE SU QUESTO SITO NEI MIEI CONFRONTI …con dedizione ed attenzione .
Quindi non si meravigli che io apostrofi come DIO comanda chi va un campo a raccogliere solo PATATE 🥔.
Compreso chi li allena .
A zzzozzone a carognaaaaa a sciacallo a avvoltoio a chiavica a giorgioloddo a pinturicchio a ccceeesssooo
È la sua cifra, porti pazienza
Ma no, quando le cose vanno bene per il Cagliari è muto. Ma non preoccuparti, lui neanche guarda la partita e tifa solo contro in base al risultato che è stato. Il nome che si è dato non gli si addice