cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Il colpo del Milan a Napoli e la vittoria dell’Inter prospetta un lotta scudetto tra le milanesi

Nonostante la vittoria sullo Spezia la Juventus resta a distanza dal trio di testa. Bagarre Atalanta, Roma e Lazio per l’Europa

Il successo del Milan a Napoli per 1-0, rilancia in modo pesante i rossoneri di Pioli per il tricolore. Ma, nello stesso tempo, non ridimensiona la squadra di Spalletti. C’è poi da tenere d’occhio l’Inter, che dopo aver surclassato la Salernitana, è li con una gara da recuperare a Bologna. Dopo la ventottesima giornata, chiusasi ieri sera, la classifica in vetta recita: Milan 58 punti, Inter 58, Napoli 57. Più staccata a 53 la Juventus (che ha regolato a fatica lo Spezia) che affronterà i nerazzurri il 3 aprile dopo la pausa per le nazionali, al netto di anticipi o posticipi.

LA ZONA EUROPA. Mentre il discorso salvezza (che riguarda anche il Cagliari) analizziamo qui la situazione inerente la partecipazione delle italiane alla prossima edizione di Europa e Conference League. In totale due posti, in attesa di sapere chi vincerà la Coppa Italia. Quattro le squadre coinvolte: l’Atalanta e la Roma con 47 punti, la Lazio a 46 e la leggermente attardata Fiorentina a 43. Molto determinerà il derby del 20 marzo. Viaggiano verso un finale tranquillo Hellas Verona, Torino, Sassuolo e Bologna. In casa felsinea qualche frizione tra il tecnico Mihajlovic (abbastanza nervoso nelle conferenze stampa e nelle interviste) e il presidente Saputo. Ai margini l’Empoli, che però nonostante una partita in più, ha un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione: 10 i punti infatti sul Venezia.

LA PROSSIMA GIORNATA. Due le gare in contemporanea sabato alle 15: Salernitana-Sassuolo e lo scontro diretto Spezia-Cagliari. Alle  18 a Marassi una  Sampdoria in difficoltà ospita la Juventus, mentre alle 20. 45 la capolista Milan riceve l’Empoli. Domenica in programma alle 12.30 Fiorentina-Bologna, alle 15 Hellas Verona-Napoli , alle 18 (in contemporanea) Atalanta-Genoa e Udinese-Roma. Alle 20.45 Torino-Inter. Infine
lunedì alle 20.45 Lazio-Venezia.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Questa settimana saranno  Milan-Empoli (sabato 20.45), Fiorentina-Bologna (domenica ore 20.45)  e Lazio-Venezia lunedì alle 20.45.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre vittorie esterne nel girone di ritorno pesanti che hanno rilanciato i rossoblù. Ancora undici...

Il pareggio con la Salernitana lascia i rossoblù ultimi con 8 punti al pari dei...

L’aver interrotto al Mapei Stadium l’emorragia fatta di quattro ko di fila, è stato senza...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu