Le aperture dei principali quotidiani sportivi italiani dedicano ampio spazio alle vicende del calcio di Serie A, con particolare attenzione alla Juventus, alle discussioni arbitrali e al ricordo di una leggenda come Sandro Mazzola.
La Juventus è protagonista della prima pagina di Tuttosport, che apre sulla situazione legata agli infortuni in casa bianconera. “Juve, sembra scherzi a parte” è il titolo scelto dal quotidiano torinese, con il riferimento alle difficoltà fisiche della squadra. Al centro dell’attenzione c’è Jonathan David, attaccante francese già operato, mentre il tecnico Luciano Spalletti viene indicato come intenzionato a gestire la situazione con prudenza. Il giornale sottolinea inoltre il problema di Khephren Thuram e il timore per ulteriori stop in un momento delicato della stagione.

Sempre Tuttosport dedica spazio al saluto del mondo del calcio a Sandro Mazzola, storica bandiera dell’Inter. La prima pagina evidenzia l’omaggio ricevuto dall’ambiente nerazzurro e il ricordo di una figura considerata centrale nella storia del club milanese.
Sul Corriere dello Sport il tema principale riguarda invece il confronto sul sistema arbitrale e sul Var. Il titolo di apertura è dedicato a Daniele Orsato, con il designatore arbitrale che difende la linea adottata dopo le prime proteste stagionali. Secondo quanto riportato dal quotidiano, durante un incontro con gli allenatori sarebbe emersa la volontà di proseguire senza modificare l’impostazione attuale. Il bilancio citato riguarda gli errori arbitrali nelle prime giornate e il confronto con la stagione precedente.

Ampio spazio viene inoltre riservato al Napoli e alle difficoltà successive alla sconfitta contro il Milan. Massimiliano Allegri, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe espresso forte insoddisfazione dopo la prestazione della squadra, con l’obiettivo di sfruttare la sosta per ritrovare energia e recuperare alcuni giocatori.
Tra gli altri temi presenti nelle prime pagine c’è anche la nazionale italiana. Roberto Mancini, intervistato da Tuttosport, parla del percorso degli azzurri e della necessità di riconquistare entusiasmo e risultati attraverso il lavoro.
Le aperture sportive della giornata fotografano quindi un calcio italiano concentrato su infortuni, gestione tecnica, arbitraggi e memoria storica, con Juventus, Napoli e Inter al centro delle principali notizie.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Sono appassionato di statistiche e ne ho fatta una sul valore dei punti conquistati dalle “big” in base agli avversari incontrati.
Per ognuna ho sommato i punti delle proprie avversarie ,punti che ne decretano il valore attuale.
INTER 40 (Mz,Ca,Na,Ud,Ro)
JUVENTUS. 38 (Fr,Pr,Mi, Ss, At)
CAGLIARI 33 (Pr, In, Le, At, Ud)
ROMA. 33 (Fi, Le, At, To, In)
MILAN 33 (To, Ve, Ju, La, Le)
COMO. 26 (Ud, Na, Ge, Pr, Fr)
FROSINONE 25.(Ju, Fi, Ve, Ge, Co)
LAZIO. 18 (Bo, Ge, Ud, Mi, Ve)
Per dire ad esempio, che i 13 punti della Lazio valgono meno dei 12 del Cagliari a causa di un calendario molto piu’ facile.
Pier LUIGI …cosa dici …
guarda meglio la classifica…
L aggiorno io all 11 / 10 …2026
Cagliari PUNTI 15 …incredula l intera tifoseria SARDA !!
Voi non ci credete …IO STAVOLTA SI !!
FORZA CAGLIARI ❤️❤️❤️❤️
Quando i “ Marco Aceto “Marcello pani TOSTAU” SIMONE76…FRANCESCO …ed altri che non vado ad elencare prendono le mie difese ( che non merito lo so ) giuro mi rassereno …
I colori ROSSOBLU sono la mia UNICA PASSIONE ❤️🔥 SPORTIVA !!
Ho visitato più volte la SARDEGNA…zona STINTINO E VALLEDORIA…” la pelosa “ uno spettacolo INDIMENTICABILE!!
Mi tocca CAGLIARI – VILLASIMIUS…prima o poi ci sarò con la mia sciarpa al collo …al costo di subire qualche sberla …giuro vi avviserò !!
Poi vedremo de visu …se un ciociaro sa essere più tifoso di un sardo ….perché per il CAGLIARI IO STRAVEDO DA SEMPRE !!
In questi 13 anni dell era GIULINI …forse oggi per la prima volta da tifoso ( sbagliato ) sto provando una sensazione diversa dal solito .
Non so 🤷♂️ cosa succederà …in questo campionato !
Ho sempre criticato PISACANE …è vero …e di lui continuo a pensare non proprio positivo …ma potrà smentirmi!!!
Sono qui SEMPRE …non mi sono MAI nascosto…nel bene e nel male !
Quando vince il CAGLIARI però …non negatemi di poter dire una parola a favore anche di GIULINI O PISACANE !!
Buongiorno a tutti. Va bene che il campionato è fermo ma gli argomenti su cui parlare sarebbero centinaia. Noto invece che l’unico che ha provato a parlare di calcio, esprimendo le sue opinioni, è il Grillo Parlante. Quasi tutti gli altri commenti sono minc hiate. Va bene uguale: meglio Calcio Minchieddu che Calcio Cugurreddu, quando si insultavano dalla mattina alla sera bobbotti Giulini 👹👺, Pisacane, Deiola e addirittura i tifosi ♥️💙 che vanno allo stadio ♥️💙👋🏼👋🏼
Ho provato …ma di primo mattina ho ricevuto solo insulti !!
So che è anche per colpa mia …ma ogni tanto anche chi mi odia …” TRANSEAT “…vi assicuro non sono così malvagio !!
Queste lunghe soste servono per il caxzeggio, cosa vuoi invocare il parlar di calcio? Queste sono le occasioni anche per gli insulti gratuiti, come avrai letto. A proposito, ma tu, quella volpe sarda con targa A2 e Stefano76 avete rispetto solo per le opinioni che coincidono con la vostra? Tu in particolare vedi di usare lo stesso metodo che utilizzi con Grillo:a lui lasci dire cose che non vuoi sentire da altri.
Si chiama “confronto”. Questo sito è fatto apposta per questo. Il Grillo Parlante ha una licenza speciale firmata dal Notaio, e fatta sottoscrivere personalmente da me e da Marco Aceto, per cui è libero di scrivere tutto quello che vuole. 😃😄😃😄. Il Grillo Parlante è un grandissimo tifoso, sincero e leale. Quello che scrive va capito attraverso il suo stile che è simpatico e originalissimo. Il fatto che qualche volta la pensiamo diversamente non diminuisce di nulla la stima e l’amicizia reciproca che c’è tra noi. Ti è chiaro il concetto? In ogni caso guarda che voglio bene anche a… Leggi il resto »
Ti risponderò sinceramente se tu mi dici di quanti nick fai uso. Non voglio sapere quali nick, quelli li sospetto già, ma il numero. Sinceramente però. Attento però che la mia risposta, sincera potrebbe non essere affermativa sul fatto che io sia o sia stato Toro Seduto.
Come al solito la tua paranoia è indirizzata ai vari commenti che non la pensano come te e abbi rispetto,le tue minchiate formato papiro ormai non si contano più,partecipa al campionato di burraco,il tuo sport preferito.The King Beccacione.
Erano mesi che non scrivevo più niente con la speranza che su Calciocasteddu cambiasse qualcosa. Noto con dispiacere che non solo non è cambiato niente, ma anzi, la situazione è peggiorata. Ma è mai possibile che una persona non possa scrivere il caxxo che gli pare senza essere offesa o derisa. Piccioccusu seisi postusu mali eh !
Questa non è una difesa verso l’amico Grillo ma se non vi piace quello che scrive, andate oltre. Non è obbligatorio rispondere o controbattere sempre tutto di lui.
Grazie !!!
Marcello …la tua panetteria e dolci 🍰…spero CHE TUTTO VADA BENE !
Non desidero essere difeso …ma per L appunto ho scritto due messaggi stamattina…pensavo di non aver offeso nessuno …
A quanto pare non è così !!
Fortuna abbiamo 12 punti …altrimenti veniva giù il mondo 🌎 intero !
Buone cose MARCELLO E FORZA CAGLIARI ❤️❤️❤️❤️
Anche io diversi anni fa mi scontrai con lui perché a mio avviso non trovavo giusto quello che scriveva ma poi mi sono dovuto ricredere perché ho capito che in fin dei conti è una persona schietta e che non si nasconde dietro falsi nick creati ad arte per offenderlo. Se non puoi cambiare una persona, provate a cambiare voi. Se avete le 🏐 🏐 scrivete con il vostro nome sempre e non cambiare di volta in volta in base ai commenti. Ma soprattutto uscite di casa, andate a lavorare, divertitevi perché la vera vita è fuori e non dentro… Leggi il resto »
È VERO Marcello…con te avevo torto io …e non lo nego !!
Nessuno qui vuole capire che io VIVO E MUOIO con quei colori !!
Ricevo insulti da mattina a sera …ma VA BENE lo stesso , se almeno riuscissi a convincere UNO AL MESE …che sono UN TIFOSO DEL CAGLIARI…sarei il più felice di tutti !!
MARCELLO …verrò a CAGLIARI …non so quando …e giuro daro’ ( quando sarà ) giorno , orario e luogo d incontro …non verrò per prendere sberle , ma per dire a chi mi vuol credere solo ::FORZA CAGLIARI ❤️❤️❤️❤️
Se vieni a Cagliari io vengo a trovarti, fai un fischio qualche giorno prima
Veramente, oltre agli “insultatori” seriali multinick, qui trovi anche quelli che non sono d’accordo su ciò che non coincide con la loro opinione, te lo contestano gentilmente, ma finiscono sempre con “uffa, ma perché esiste gente che non la pensa come me?”
In questa sosta nazionale mi tornano in mente gli infortuni del grande Gigi. Contro l’Austria quella visione orrenda del piede snodato, come la lingua di un cavallo che ha corso. Gli infortuni seri li ha avuti solo in nazionale. Probabilmente oggi avremmo uno e forse due scudetti in più nella bacheca, per non parlare della Coppa, giocata senza lui. Allora io spero sempre che ai nostri nazionali ne preferiscano altri. La nazionale è una rogna.
Beh.L’ infortunio piu’ serio l’ ha avuto il 1 Febbraio 1976 col Cagliari . L’ ultima sua partita
Già, ma in quel frangente non era più Gigi il grande. Colpi ricevuti ovunque e i due gravissimi infortuni in nazionale avevano ridotto la sua potenza.
UUHHHH…che polveriera qui sotto ⬇️…Il GRILLO PARLANTE…destabilizza in particolare “ un mxrdoso“ !!!
🤗😂❤️❤️
Buongiorno.
Strano ma vero …pare che stamattina abbia messo una “ mazza nel vespaio “…volano e pizzicano …per difendere L APE 🐝 REGINA !!!
Sei vuoi un po di mazza sei nell’ isola giusta. I Sardi non sono sottosviluppati ma sono…..sviluppati sotto.
Sicuramente…ne hai provato L effetto …CONTINUA…vedi di trovare il nomignolo giusto stamattina sei arrivato al 5 …ma ti va male dappertutto!!
Caro mio l’effetto che dici tu ho avuto il piacere sempre di donarlo e mai di riceverlo. No seu miga caghineri cummenti a tui. Per la cronaca…..è la prima volta che ti scrivo.
Allora ti cancello …UNO IN MENO ➖!!!
Noto un accanimento qui sotto ⬇️…TERAPEUTICO PER TUTTI VOI !!
Vi irrito ??
Bene …queste sono le mie soddisfazioni!!
Godo …uhh come godo …sono il vostro tormento !!
Il GRILLO 🦗 CANTA E SOGNA …e voi scoppiate …😂😂😂😂
Che soddisfazioni!!!!!! Che goduria!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
S’arrisu de s’arenada, arrutta a terra e squartarada.
L ho detto ⬇️ non sei solo ignorante …ho riconosciuto L onore al merito !!
Grillo, in questo periodo di feste paesane, tra Quartu, Selargius, Sinnai, Mara e Settimo, mi capita di ascoltare gli scoppi dei fuochi d’artificio, che a volte mi paiono esagerati, ridondanti direbbe chi parla bene. Ora, dopo questo tuo post m’è venuto il sospetto che a quei pim pum pam si sommino gli scoppi a cui fai riferimento tu.
Giuro …io me la godo spassionatamente!!
Qualcuno purtroppo 😣 non sta bene …e non gli sta bene …che stiano bene gli altri !!
Scusa il giro di parole …ma comprensibile no ????
Il CAGLIARI VINCE …ed il GRILLO 🦗 INSULTATO : UNA MERAVIGLIA!!
FORZA CAGLIARI…❤️❤️❤️❤️
Magno bevo dormo e quando mi va SPARO ( pin pum pam) pure cxzzxte !!
Non sempre però…vedi di darmene atto !
GRAZIE MILLE.
Bene il Cagliari, ma ci sono troppi giorni di silenzio dopo le dichiarazioni di Maciotta, sulla gara d’appalto. Che succede?
Stanno sfrattando chi fa il mercatino per costruire il nuovo stadio quindi può darsi che sono pronti a partire
Si ma la gara d’appalto con il mercatino non centra nulla, doveva già essere indetta. Poi avranno almeno 6 mesi per scattare il mercatino.