cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Momento pesantissimo per il Cagliari: ma c’è il dolce precedente del 2008

Il pareggio con la Salernitana lascia i rossoblù ultimi con 8 punti al pari dei campani, lasciando un’evidente amaro in bocca

Gli errori, come le cose belle fanno parte della vita e dello sport, calcio compreso. L’aver lasciato calciare in solitudine Bonazzoli, chiama in causa Nández (che ha subito chiesto scusa ai tifosi sui social) e Cragno che ha lasciato quel piccolo varco sul suo palo, che è costato il pareggio e due punti in meno in classifica. Che servivano come il pane. La classifica parla chiaro. 8 punti, ultimo posto al pari proprio dei campani, con la salvezza che ora dista appena 3 punti, vista la sconfitta casalinga dello Spezia col Bologna.

FONDAMENTALE ACCORCIARE SULLE AVVERSARIE.  Ma una sola squadra non basta. Bisogna fare la corsa su Udinese, Sampdoria e Venezia, tutte e tre a quota 15 punti. Tuttavia, oltre allo scorso torneo, c’è un precedente che fa ben sperare. Nella stagione 2007/2008 il Cagliari di Cellino era spacciato a metà stagione. Arrivò Storari e Ballardini in panchina con l’intenzione di programmare la Serie B. Tutto iniziò da quel recupero di Cagliari-Napoli del 27 gennaio, con i partenopei dell’ex Reja in vantaggio 1-0 poi rimontata dal pareggio di Matri e dal gol di Conti susseguente a punizione. Una rimonta che si concluse addirittura con una salvezza matematica prima dell’ultima giornata. Ecco perché, anche quando tutto sembra impossibile, occorre sempre crederci.

SI TORNA SUBITO IN CAMPO. C’è la possibilità ottenere i tre punti già domani sera. Infatti per tre giorni, è in programma la quindicesima giornata, che vedrà i ragazzi di Mazzarri andare ad affrontare la squadra che sta sorprendendo di più: l’Hellas Verona di Tudor, sconfitta però 3-1 sabato dalla Sampdoria. Prima del match di domani alle 20.45, in contemporanea con Salernitana-Juventus, si giocheranno alle 18.30 due confronti: Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria. Quattro gare mercoledì: Bologna-Roma e Inter-Spezia (18.30) e Genoa-Milan e Sassuolo-Napoli alle 20.45. Giovedì si disputeranno infine Torino-Empoli (18.30) e Lazio-Udinese.

TV. Tutte e dieci le contese potranno essere viste dagli abbonati a Dazn. Tre di esse anche su Sky Calcio: Atalanta-Venezia, Genoa-Milan e Lazio-Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu