cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto: per il Cagliari un pareggio col Sassuolo per puntare alla risalita. Che sfida in vetta

L’aver interrotto al Mapei Stadium l’emorragia fatta di quattro ko di fila, è stato senza dubbio un bel segnale da parte dei ragazzi di Mazzarri

Appare fin troppo evidente che, il pareggio di domenica a Reggio Emilia col Sassuolo, è solo un punto di ripartenza di una strada verso la salvezza lunghissima. Comunque, l’aver  interrotto la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, con una prestazione convincente, non è poco. Certo la classifica è vista ancora dal fondo. Ma la squadra di Mazzarri, non solo non è più sola (perché ha agganciato la Salernitana, che venerdì giocherà alla Unipol Domus) e cosa altrettanto di rilievo, ha guadagnato un punto Genoa e Spezia. Ma le cose negative da cambiare non sono poche. La graduatoria in primis ovviamente, ma anche la difesa che è la peggiore del campionato. Va decisamente meglio il fronte attacco, meglio dei prossimi avversari e del Venezia e in compagnia di Spezia e Udinese.

MIGLIORAMENTI. Pur tra mille difficoltà, con Mazzarri si vede ora una squadra che se la gioca fino alla fine, facendolo con prestazioni incoraggianti. Inoltre si vede un gruppo che non molla, anche quando va sotto due volte come accaduto ieri. Si stanno vedendo le qualità di João Pedro (a quota otto gol) e Keita Baldè. Ora testa alla Salernitana, sperando di recuperare, Godin, Dalbert e capire se Strootman avrà o meno una chance.

IL COMMENTO SULLA TREDICESIMA GIORNATA. Iniziamo dalla parte bassa. Il Cagliari, raggiunta la Salernitana a 7 punti, si trova a -2 dal Genoa sconfitto in casa dalla Roma. Iniziato dunque con una sconfitta il nuovo corso Shevchenko. Sta leggermente meglio, ma non troppo con 11 punti, lo Spezia di Thiago Motta, a -1 dalla Sampdoria di D’Aversa che (grazie al successo a Salerno) ha di fatto salvato la panchina. Che, nonostante la sconfitta di ieri sera in casa del Torino, si tiene stretta anche Gotti. La sua Udinese è infatti uscita a testa altissima dal confronto. Colpo Venezia a Bologna. Cresce il team lagunare affidato a Zanetti.

Nel plotone, a ridosso del centro classifica, c’è anche il Sassuolo di Dionisi assieme all’Empoli e al Torino. Se il Bologna ha fatto un passo falso, non altrettanto il Verona. Con Tudor si va a passo di qualificazione in Champions e ridosso delle prime otto. I veneti sono a -2 dalla Juventus, corsara sul campo della Lazio (che resta ferma 1 21) e dalla Fiorentina, capace di battere il Milan alla prima sconfitta in campionato. Vertice che i rossoneri mantengono col il Napoli con 32 punti, 4 in più dell’Inter, mentre l’Atalanta con 25 e la Roma con 22 al momento sono attardate dalla testa. Ma ci sono ancora tante gare da disputare da qui a fine maggio.

IL PROSSIMO TURNO. Oltre a CagliariSalernitana, venerdì, alle 20.45, la quattordicesima giornata prevede per sabato gli anticipi EmpoliFiorentina e SampdoriaHellas Verona alle 15, la partitissima Juventus-Atalanta alle 18 e VeneziaInter alle 20.45. Domenica si riparte alle 12.30 con UdineseGenoa, mentre alle 15 sono in programma MilanSassuolo e SpeziaBologna. Alle 18 si disputerà RomaTorino, infine alle 20.45 altra sfida tanto attesa, ovvero NapoliLazio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu