cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Il colpo del Milan a Napoli e la vittoria dell’Inter prospetta un lotta scudetto tra le milanesi

Nonostante la vittoria sullo Spezia la Juventus resta a distanza dal trio di testa. Bagarre Atalanta, Roma e Lazio per l’Europa

Il successo del Milan a Napoli per 1-0, rilancia in modo pesante i rossoneri di Pioli per il tricolore. Ma, nello stesso tempo, non ridimensiona la squadra di Spalletti. C’è poi da tenere d’occhio l’Inter, che dopo aver surclassato la Salernitana, è li con una gara da recuperare a Bologna. Dopo la ventottesima giornata, chiusasi ieri sera, la classifica in vetta recita: Milan 58 punti, Inter 58, Napoli 57. Più staccata a 53 la Juventus (che ha regolato a fatica lo Spezia) che affronterà i nerazzurri il 3 aprile dopo la pausa per le nazionali, al netto di anticipi o posticipi.

LA ZONA EUROPA. Mentre il discorso salvezza (che riguarda anche il Cagliari) analizziamo qui la situazione inerente la partecipazione delle italiane alla prossima edizione di Europa e Conference League. In totale due posti, in attesa di sapere chi vincerà la Coppa Italia. Quattro le squadre coinvolte: l’Atalanta e la Roma con 47 punti, la Lazio a 46 e la leggermente attardata Fiorentina a 43. Molto determinerà il derby del 20 marzo. Viaggiano verso un finale tranquillo Hellas Verona, Torino, Sassuolo e Bologna. In casa felsinea qualche frizione tra il tecnico Mihajlovic (abbastanza nervoso nelle conferenze stampa e nelle interviste) e il presidente Saputo. Ai margini l’Empoli, che però nonostante una partita in più, ha un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione: 10 i punti infatti sul Venezia.

LA PROSSIMA GIORNATA. Due le gare in contemporanea sabato alle 15: Salernitana-Sassuolo e lo scontro diretto Spezia-Cagliari. Alle  18 a Marassi una  Sampdoria in difficoltà ospita la Juventus, mentre alle 20. 45 la capolista Milan riceve l’Empoli. Domenica in programma alle 12.30 Fiorentina-Bologna, alle 15 Hellas Verona-Napoli , alle 18 (in contemporanea) Atalanta-Genoa e Udinese-Roma. Alle 20.45 Torino-Inter. Infine
lunedì alle 20.45 Lazio-Venezia.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Questa settimana saranno  Milan-Empoli (sabato 20.45), Fiorentina-Bologna (domenica ore 20.45)  e Lazio-Venezia lunedì alle 20.45.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre vittorie esterne nel girone di ritorno pesanti che hanno rilanciato i rossoblù. Ancora undici...

Il pareggio con la Salernitana lascia i rossoblù ultimi con 8 punti al pari dei...

L’aver interrotto al Mapei Stadium l’emorragia fatta di quattro ko di fila, è stato senza...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu