cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La pazienza di Giulini che finì: il ko col Torino a febbraio costò la panchina a Di Francesco

Il tecnico abruzzese, che si vide qualche settimana prima rinnovare la fiducia della società nonostante un momento difficile, venne sollevato dall’incarico

Un momento difficile, che si protraeva da tempo. Nonostante una fiducia, con un rinnovo del contratto dopo la sconfitta a Massari col Genoa. Ma il ko, rimediato dal suo Cagliari la sera del 19 febbraio col Torino, per Eusebio Di Francesco fu la parola fine alla sua avventura in panchina, con tanto di comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità“.

UN PROGETTO SALVATO IN EXTREMIS. Al suo arrivo in rossoblù Giulini puntò tanto, anche dal punto vista economico: un biennale da 1.8 milioni di euro più bonus a stagione parte sinistra della classifica e obiettivo zona Europa. Premesse, che invece non sono state tramutate in realtà. Di Francesco ha trovato tante difficoltà, ma fino alla sera del 19 febbraio. Perché, dopo lo 0-1con i granata di Nicola, è arrivato l’esonero per far posto a Semplici che alla fine ha raggiunto l’obiettivo della permanenza in Serie A. Che, per il Cagliari Calcio, significa vincere lo Scudetto virtuale (dopo quello reale della stagione ’69/70) reale.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...
I lettori di CalcioCasteddu, per l'undici di partenza contro il Lecce, puntano sulla difesa a...
Il Cagliari Primavera affronta al Viola Park la Fiorentina: via alle 11 live su Sportitalia...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu