Clamoroso al Tardini. La Lazio in nove vince 1-0 sul Parma. Vittoria eroica per i biancocelesti e emiliani che restano in piena zona pericolo.
Undici iniziali
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Oristanio, Benedyczak; Pellegrino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.
Il match
La compagine di Sarri schiaccia i ducali dal calcio d’inizio con Corvi che al 4′ sbarra la porta a Cancellieri. Gara aperta con Montipò fondamentale in tuffo al 13′ sul tiro a giro di Bernabè, poi dall’altra parte (17′) sul colpo di testa di Marusic: arriva la respinta sulla linea di Estevez. Corvi è ancora top su Basic al 38′ davvero ad un passo dalla rete. Rosso, a nostro avviso eccessivo, dell’arbitro Marchetti a Zaccagni per fallo su Britschgi non così palese. Decisamente meno emozioni nella ripresa con la compagine ospite che cerca di gestore senza troppe difficoltà l’uomo in meno. L’undici di casa aumenta il pressing con Cuesta che fa entrare Cutrone per dare più peso in attacco, anche perchè la Lazio resta addirittura in nove per il rosso a Basic. Ma a 6 dalla fine è 0-1 con Noslin che anticipa Valenti, salta Corvi e insacca.
Cronaca della gara dettagliata e i post partita su ForzaParma.it e SololaLazio.it
Mercato Lazio ancora in bilico
La società è attesa da una data cruciale: il 16 dicembre la nuova commissione di controllo economico-finanziario della Serie A, che ha preso il posto della Covisoc da settembre, esaminerà i conti dei club e stabilirà le regole per l’accesso al mercato invernale. Come riportato da calciomercato.com, i biancocelesti si trovano in bilico rispetto al parametro chiave del rapporto costi-ricavi, fissato a 0.8. Secondo indiscrezioni il club sarebbe vicino al limite massimo consentito. Rispettare la soglia è fondamentale: in caso contrario, la Lazio rischia restrizioni severe, fino a un blocco totale delle operazioni in entrata, come già accaduto nell’ultima sessione estiva. Dalla società trapela un cauto ottimismo e non dovrebbero servire manovre drastiche per rientrare nei parametri, ma il margine di manovra resta ristretto.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Dopo una sconfitta così prevedo l’esonero di Cuesta allenatore del Parma.