cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa, un profilo conosciuto da Ranieri: il francese Girotto

L’argomento dei centrali difensivi in casa Cagliari è forse il più caldo in sede di mercato: spunta il nome di una vecchia conoscenza di Ranieri, il francese Girotto (Nantes)

(Fonte: traccia sviluppata da L’Unione Sarda)

RICERCA. Com’è noto, Ranieri ha richiesto due centrali difensivi al ds Bonato. Ma che siano esperti: e se una casella sembra già occupata dall’atalantino Palomino, il cui nome circola da tempo, l’altra rappresenta un’incognita. Come il Mister ha affermato ieri in conferenza stampa, un mercato non semplice in cui si lavora nell’ombra. Tramontato definitivamente il nome del colombiano Mina (prossimo a trasferirsi alla Fiorentina) e non rassicurante quello dello svedese ex Bologna Helander, ecco spuntare un profilo che potrebbe fare al caso dei rossoblù.

FRANCIA. Una vecchia conoscenza dell’allenatore romano dai tempi del Nantes: l’italo-brasiliano 31enne Andrei Girotto (foto di copertina). 176 presenze e 12 reti con la maglia dei gialloverdi dal 2017, ha esperienze pure in Brasile (América Belo Horizonte, Palmeiras e Chapecoense) e Giappone. Nel 2022 ha vinto la Coppa di Francia. La sua strada ha incrociato Ranieri nella stagione 2017-18, quando divenne un suo titolare disputando 25 match in Ligue 1. Sir Claudio lo adattò all’occorrenza come centrocampista – interno destro nel 4-2-3-1 – per sfruttarne le qualità. Piede preferito? Destro. Un profilo interessante, esperto (quasi 350 gare ufficiali da professionista) ed eclettico, come quello ricercato da Ranieri. Solo una suggestione? Lo scopriremo prossimamente.

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu