cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oristanio, focus sul giovane campano vicino al Cagliari

Come riportato ieri sera, il giovane Gaetano Oristanio (Inter) potrebbe a breve diventare un nuovo innesto per il Cagliari di Ranieri: conosciamolo meglio

FIGLIO D’ARTE. Gaetano Pio Oristanio, giovane di proprietà dell’Inter in procinto di passare al Cagliari a titolo temporaneo, è figlio d’arte: il padre Rosario è arrivato infatti alla Serie C a metà anni ’90. Salernitano di Valle della Lucania, nato il 28 settembre 2002, è un trequartista dalle spiccate doti tecniche ed offensive. Si tratta di un prodotto del settore giovanile dell’Inter, in cui è entrato a 14 anni. Si mette in mostra al Mondiale Under 17 2019 con l’Italia. Arriva stagione dopo stagione fino alla Primavera nerazzurra, dove si segnala per le sue qualità e il sinistro educato. È alto 178 centimetri, pesa 68 chilogrammi.

OLANDA. Nell’agosto 2021, nonostante l’interesse di diversi sodalizi italiani, si trasferisce in prestito al Volendam nella seconda divisione olandese. 35 presenze e 7 reti aiutano la squadra a conquistare la promozione in Eredivisie, dandogli maggiore visibilità. Si accorge di lui anche il ct della Nazionale Under 21 Nicolato, che lo veste di nuovo d’azzurro. Anche il ct della rappresentativa maggiore, Roberto Mancini, lo tiene d’occhio. La prima stagione in Eredivisie si chiude con 27 apparizioni e un gol. Concluso il prestito biennale in Olanda, rientra a disposizione dell’Inter con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2024. Il suo agente è Giuseppe Riso, procuratore tra gli altri degli azzurri Cristante, Mancini, Pessina, Tonali e Frattesi.

Subscribe
Notificami
guest

76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu