cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mal di trasferta, qual è il problema del Cagliari lontano da casa?

I rossoblù sono penultimi per punti fatti in trasferta e contro il Bari sarà un test

PROBLEMA. Il Cagliari dal cambio di allenatore ha macinato 13 punti in sei partite, piazzandosi al secondo posto insieme a Genoa e Südtirol in questo arco temporale. Eppure nonostante il momento di forma sia all’apice stagionale continua ad esserci qualche indecisione in trasferta dopo il pari contro il Cittadella e la sconfitta a Modena.

Certo, contro i canarini le attenuanti sono tante, ma resta una classifica impietosa sui risultati in trasferta. Appena 8 punti in tutto il campionato e penultimo posto davanti solo al Cosenza. Ranieri ha rimarcato più volte questo dato e sta cercando ogni soluzione possibile in vista della sfida di Bari in programma sabato. Sono diversi i fattori che potrebbero incidere: dall’insularità che costringe a viaggi più lunghi e impegnativi, alla sofferenza delle differenze climatiche dovute alla maggior presenza di squadre del nord Italia. Ma anche più banalmente la differenza tra il folto pubblico cagliaritano e quello molto meno corposo di tante altre piazze, con l’Unipol Domus che per gli standard della cadetteria resta uno degli stadi più caldi in assoluto. Senza dimenticare gli aspetti tecnici, con squadre arroccate in trasferta che diventano molto più arrembanti in casa.

Nel muro di oggi vi chiediamo: quali sono secondo voi i fattori che determinano l’andamento così scarso in trasferta e quali misure potrebbe adottare mister Ranieri? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La zona salvezza parla chiaro: esclusa la Salernitana, ormai in B, sette squadre in lotta...
Nella nostra consueta rubrica del dopo una gara ufficiale dei rossoblù, vi diamo la possibilità...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu