cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Qatar 2022, la cerimonia d’apertura

Le coreografie sono dell’italiano Marco Balich, la sorpresa di Morgan Freeman, la sfilata delle storiche mascotte e il benvenuto dell’Emiro. The post Mondiali Qatar 2022, la cerimonia d’apertura appeared first on Tifosinrete.

Le coreografie sono dell’italiano Marco Balich, la sorpresa di Morgan Freeman, la sfilata delle storiche mascotte e il benvenuto dell’Emiro. La cerimonia inaugurale ha aperto ufficialmente il Mondiale Qatar 2022.

Con la cerimonia inaugurale allo stadio Al Bayt è ufficialmente iniziato il Mondiale 2022.

L’evento d’apertura, ideato dal direttore artistico e manager italiano Marco Balich, è iniziato non appena il principe Al Thani si è seduto sulla sua postazione.

Ed è allora che le luci si sono spente. Lo stadio simile a un cielo stellato, le musiche ad accompagnare gli 800 ballerini che mimano le onde del mare.

Poi le parole dell’ambasciatore della Coppa del mondo, Ghanim Al Muftah, e della cantante Dana, a ricordare che il programma della è stato studiato per “incoraggiare il dialogo sull’inclusione e la diversità”.

La Fifa ha spiegato che “il tema della cerimonia di apertura è un raduno per tutta l’umanità, serve per colmare le differenze dell’umanità, per favorire il rispetto e l’inclusione. Il calcio ci permette di unirci come un’unica tribù e la terra è la tenda in cui viviamo tutti”.

In tribuna anche presidente FIFA, Gianni Infantino, accanto allo sceicco Al Thani.

A sorpresa è sceso in campo Morgan Freeman, a rappresentare il mondo occidentale. L’attore americano ha portato in scena un emozionante dialogo con un ragazzo disabile.

Il calcio unisce le nazioni attraverso l’amore per il gioco. Quello che unisce le nazioni unisce anche le persone“, ha detto Freeman.

Poi spazio alla musica k-pop della star sudcoreana Jung Kook e della band Bts.

Sono poi entrati in scena gli sbandieratori della Federazione italiana, con le bandiere di tutte le 32 squadre partecipanti. Ognuna viene evocata da un canto o da un coro dei personaggi in scena e gruppi di tifosi della squadra chiamata in causa salutano esultando sulle tribune.

Come a tracciare una linea di continuità con il passato, sono entrate in campo tutte le mascotte delle passate edizioni dei mondiali di calcio, compreso il “Ciao” di Italia 90.

Infine le parole del “padrone di casa”.

“Diamo il benvenuto alla Coppa del mondo. Abbiamo lavorato in tanti e duramente per allestire un torneo di successo, abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per il bene dell’umanita’. Finalmente il giorno che tutti aspettavamo è arrivato“. Queste le parole dell’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, con le quali hanno inizio ufficialmente i mondiali 2022.

The post Mondiali Qatar 2022, la cerimonia d’apertura appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu