cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balotelli al Cagliari? Voci senza fondamento, nessun interesse da parte dei rossoblù

L’attaccante non sembra soddisfatto dell’avventura appena iniziata al Sion e il suo nome è ora accostato al Cagliari

VOCI. Una catena incontrollata di rumors attorno a Mario Balotelli vede l’ormai ex nazionale osservato speciale del Cagliari. Sono infatti numerose le testate giornalistiche che continuano a riportare la possibilità di un trasferimento in Sardegna di Super Mario già a gennaio, ma al momento ogni accostamento appare privo di fondamento.

I MOTIVI DEL NO. Partiamo dal campo. Balotelli con il gioco di Liverani non c’entra niente. Il mantra del tecnico “veloce, veloce, veloce” balza all’udito a ogni partita e non è certo un caso. L’attaccante del Sion al contrario è un giocatore che rallenta la manovra, tiene palla e fa salire la squadra, oppure cerca la soluzione personale. Praticamente l’opposto del pressing operato da Lapadula e degli scarichi rapidi per gli inserimenti nello spazio, ovvero ciò che porta il peruviano ad essere sopra Pavoletti nelle gerarchie.

E proprio il livornese potrebbe liberare una casella nel ruolo di centravanti già a gennaio, visto il poco minutaggio fin qui raccolto. Il Bari potrebbe accoglierlo nonostante il no nell’ultimo giorno della sessione di mercato estiva, ma se guardiamo a chi era pronto a rilevarne il posto in rossoblù (Melchiorri) ci accorgiamo del tipo di attaccante gradito da Liverani in caso di partenza dell’attuale capitano.

Arriviamo al lato caratteriale di Balotelli, ormai divenuto garanzia di problemi. E dopo le recenti disastrose annate, l’ultima grana che Giulini e Capozucca vogliono avere in squadra è quella dello spogliatoio. Sul piano economico inoltre il Cagliari dovrebbe affrontare un ingaggio alto rispetto alle garanzie fornite, per una rosa che presenta già un attacco saturo e con alcuni degli stipendi che più gravano sul monte ingaggi.

Infine il lato più strettamente giornalistico: non c’è il minimo riscontro di un interessamento del Cagliari per Balotelli, anzi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, da parte del club sardo non esiste la minima intenzione di ingaggiare l’attaccante del Sion. E per quanto le vie del calciomercato siano infinite, il caso pare proprio già chiuso.

Subscribe
Notificami
guest

90 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu