Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Balotelli al Cagliari? Voci senza fondamento, nessun interesse da parte dei rossoblù

L’attaccante non sembra soddisfatto dell’avventura appena iniziata al Sion e il suo nome è ora accostato al Cagliari

VOCI. Una catena incontrollata di rumors attorno a Mario Balotelli vede l’ormai ex nazionale osservato speciale del Cagliari. Sono infatti numerose le testate giornalistiche che continuano a riportare la possibilità di un trasferimento in Sardegna di Super Mario già a gennaio, ma al momento ogni accostamento appare privo di fondamento.

I MOTIVI DEL NO. Partiamo dal campo. Balotelli con il gioco di Liverani non c’entra niente. Il mantra del tecnico “veloce, veloce, veloce” balza all’udito a ogni partita e non è certo un caso. L’attaccante del Sion al contrario è un giocatore che rallenta la manovra, tiene palla e fa salire la squadra, oppure cerca la soluzione personale. Praticamente l’opposto del pressing operato da Lapadula e degli scarichi rapidi per gli inserimenti nello spazio, ovvero ciò che porta il peruviano ad essere sopra Pavoletti nelle gerarchie.

E proprio il livornese potrebbe liberare una casella nel ruolo di centravanti già a gennaio, visto il poco minutaggio fin qui raccolto. Il Bari potrebbe accoglierlo nonostante il no nell’ultimo giorno della sessione di mercato estiva, ma se guardiamo a chi era pronto a rilevarne il posto in rossoblù (Melchiorri) ci accorgiamo del tipo di attaccante gradito da Liverani in caso di partenza dell’attuale capitano.

Arriviamo al lato caratteriale di Balotelli, ormai divenuto garanzia di problemi. E dopo le recenti disastrose annate, l’ultima grana che Giulini e Capozucca vogliono avere in squadra è quella dello spogliatoio. Sul piano economico inoltre il Cagliari dovrebbe affrontare un ingaggio alto rispetto alle garanzie fornite, per una rosa che presenta già un attacco saturo e con alcuni degli stipendi che più gravano sul monte ingaggi.

Infine il lato più strettamente giornalistico: non c’è il minimo riscontro di un interessamento del Cagliari per Balotelli, anzi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, da parte del club sardo non esiste la minima intenzione di ingaggiare l’attaccante del Sion. E per quanto le vie del calciomercato siano infinite, il caso pare proprio già chiuso.

90 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
90 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato