cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, luci e ombre dopo la gara contro il Leeds. Ma tutti quei cambi si potevano evitare

In evidenza il netto divario di categoria tra le due squadre, ma le scelte del tecnico rossoblù a inizio ripresa hanno agevolato il compito degli inglesi

Sia chiaro: si tratta di calcio estivo, preparatorio alla nuova stagione, e tutti gli esperimenti sono concessi. Viene però un dubbio, dopo la brutta batosta subita dal Cagliari a Leeds: sono stati davvero necessari tutti quei cambi a inizio ripresa (nove su undici)?

La gara, trasmessa da Sky, è stata una bella vetrina per i rossoblù che però non sono stati messi nelle migliori condizioni per ben figurare. Magari non sarebbe stato male ritardare gli avvicendamenti durante la ripresa, e provare a consolidare le buone cose viste nel primo tempo.

Perché di buone cose ce ne sono state, confermate (in parte) anche nel secondo tempo. Su tutti Zito Luvumbo: un attaccante con quelle caratteristiche manca in rossoblù da ormai diverso tempo. Un contropiedista veloce, capace di saltare l’uomo e di spaccare in due una gara. Certo, l’inesperienza e la giovane età sono ancora dei limiti, ma questo giocatore merita una maglia da titolare. Se non ora, quando? Bene anche l’approccio di Lapadula, entrato nella ripresa e subito in rete al termine di una pregevole azione.

Per il resto, squadra da rivedere: Walukiewicz non convince (ha davvero voglia di rimanere?), gli esterni bassi restano un’incognita e la cabina di regia affidata a Viola non trasmette (al momento) alcuna certezza. Come parziale giustificazione, l’assenza di diversi elementi come Nandez e Rog (ancora da chiarire però se resteranno o meno in rossoblù). Liverani farà certamente tesoro di questa gara, ma certe scelte occorre farle al più presto.

Subscribe
Notificami
guest

236 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu