cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Al Cagliari pretendevano troppo dopo la salvezza miracolosa ottenuta con quel tipo di rosa”

Le parole dell’ex allenatore del Cagliari, ospite su Sportitalia, ritornano sul finale turbolento della sua avventura in rossoblù

È ancora in stand-by, Leonardo Semplici. Dopo la clamorosa salvezza ottenuta col Cagliari nell’ultimo scorcio del penultimo campionato, il tecnico toscano fu poi esonerato dopo appena tre giornate dall’inizio del successivo torneo, per lasciare spazio a Walter Mazzarri. Sappiamo tutti com’è andata poi a finire.

Io posso parlare per la mia esperienza”, spiega Semplici ospite a Sportitalia, “l’annata precedente è stata straordinaria, con una salvezza direi quasi miracolosa, anche se i miracoli li fa solo una persona e non sono io. Dopo però non ci sono state le condizioni per fare certi tipi di ragionamenti, non c’è stata unità di intenti. Si pretendevano cose che secondo me non si potevano ottenere con quel tipo di rosa. Poi hanno deciso di cambiare dopo tre giornate. Hanno avuto altre 35 giornate a disposizione, ma purtroppo non sono riusciti a salvarsi. Dispiace perché questa è una piazza straordinaria, una squadra sostenuta non solo dalla città di Cagliari ma da un’intera regione. Mi auguro che possa tornare presto in Serie A. Se mi aspettavo un trattamento diverso? Preferisco stare in silenzio. Sono situazioni spiacevoli, è andata così. Dispiace perché praticamente sono stato un anno fermo, ora c’è grande voglia di rientrare. Questo stop comunque mi è servito per studiare, per aggiornarmi ed essere pronto per la prossima occasione. La salvezza di quest’ultimo campionato si poteva raggiungere? Sì, per la rosa a disposizione, per gli investimenti fatti in questi anni. Però se tutti gli anni lotti per la salvezza, qualche problema c’è. Dovranno fare una bella riflessione, capire le motivazioni e cambiare rotta”.

Subscribe
Notificami
guest

92 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu