cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani sogna un centrocampo stellare, ma dipenderà dalla volontà dei calciatori

Il tecnico rossoblù ieri ha parlato del mercato facendo intendere che a centrocampo e in difesa è più che soddisfatto del gruppo attuale

CHE MEDIANA. Se il mercato chiudesse in questo momento il Cagliari avrebbe un centrocampo stellare per la cadetteria. La contemporanea presenza di Rog, Nandez, Makoumbou, Deiola, Viola, Faragò insieme ai giovani Kourfalidis, Lella e Cavuoti rappresenterebbe un lusso per la Serie B. Non un’utopia tenerli tutti, ammesso ovviamente che tutti vogliano restare.

“Se dovesse rimanere la squadra che c’è oggi sarei contento per due reparti” ha dichiarato ieri Liverani a margine dell’ultima amichevole che ha chiuso il ritiro ad Assemini. Riferimento alla completezza di difesa e centrocampo, mentre per l’attacco serve ancora qualcosa soprattutto per coprire l’addio di Joao Pedro. Il mister dunque non si fa illusioni, ma in fondo spera che il Cagliari possa resistere agli assalti per gli ultimi gioielli rimasti dopo aver fatto cassa con i vari Simeone, Vicario, Cragno, Bellanova, Marin, Carboni e per ultimo il capitano.

Conti alla mano si tratta di oltre 40 milioni messi in tasca dal club, oltre all’alleggerimento di numerosi ingaggi pesanti tra giocatori usciti e il rinnovo di Pavoletti, a cui vanno aggiunti gli svincolati del 30 giugno usciti dagli oneri del club. Insomma, il Cagliari ha già fatto cassa abbondantemente e trattenere talenti come Nandez e Rog non è più una chimera. D’altronde prima si torna in Serie A meno pesanti saranno le perdite per il club nel lungo periodo. L’ultima parola resta però ai diretti interessati. Pavoletti docet.

Subscribe
Notificami
guest

160 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu