Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Stadio nuovo, il Cagliari Calcio ha presentato il progetto definitivo al Comune

Dopo ulteriori accertamenti dovuti all’analisi degli ultimi particolari da parte di Unicredit, il club rossoblù ha depositato il progetto definitivo del nuovo impianto che sorgerà sulle ceneri del Sant’Elia. Al momento non è prevista una conferenza stampa

Un parto lunghissimo, che ha visto oggi un passaggio cruciale. Come recita il comunicato del club, “il Cagliari Calcio annuncia di avere presentato al Comune di Cagliari il Progetto Definitivo per il nuovo stadio, che sorgerà accanto all’Unipol Domus, in luogo del Sant’Elia. Un passo cruciale nell’iter per la costruzione di un impianto innovativo e da vivere a 360 gradi, sia per lo sport che per gli eventi e la vita quotidiana della comunità”.

I RINGRAZIAMENTI. “Il Club coglie l’occasione per ringraziare il Gruppo COSTIM, partner industriale del progetto, David Manica e Sportium per averne curato la progettazione, oltre che Monitor Deloitte e Chiomenti, rispettivamente financial advisor sugli aspetti economici del piano e studio legale che ha curato ogni aspetto giuridico dell’iniziativa. Il piano economico-finanziario a supporto del progetto, volto a garantirne l’equilibrio, è stato asseverato da Unicredit“.

I PROSSIMI PASSAGGI. “Il percorso prevede che entro i prossimi sei mesi vi sia l’approdo del Progetto Definitivo in una Conferenza dei Servizi decisoria comunale, volta ad ottenere la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Quindi la procedura di evidenza pubblica, con una gara internazionale della durata massima di novanta giorni mirata a poter iniziare i lavori e assegnare la concessione cinquantennale sulla gestione. Una volta iniziate e terminate le demolizioni del Sant’Elia il cronoprogramma prevede un periodo di costruzione di 25 mesi, fino all’inaugurazione del nuovo stadio”.

Al momento non è prevista una conferenza per presentare il progetto ai media e al pubblico.

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu