cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Asseminello – L’allenamento pomeridiano del giovedì

Forte vento ad Asseminello per la seduta pomeridiana del Cagliari: il racconto nel dettaglio dell’allenamento rossoblù, agli ordini di Mister Liverani e del suo staff

Dal nostro inviato

24 PRESENTI. Ecco la lista dei partecipanti all’allenamento pomeridiano: Aresti, Ciocci, Lolic (Radunovic sempre ai box per la distorsione alla caviglia); Altare, Di Pardo, Goldaniga, Obert, Palomba, Walukiewicz, Zappa; Deiola, Delpupo, Kourfalidis, Lella, Nández, L. Tramoni, Viola (Cavuoti out per l’esame di maturità, Rog alle prese con un affaticamento muscolare); Contini, Desogus, João Pedro, Luvumbo, Pavoletti, Pereiro, M. Tramoni.

PRIMA ORA. Fase di riscaldamento agli ostacoli bassi. Poi rosa divisa a metà: da una parte Liverani, tra le sagome, prova la circolazione di palla a un tocco con conclusione finale; dall’altra, con i componenti dello staff tecnico, il resto dei giocatori fa altrettanto. Il Mister non è pienamente soddisfatto: “Troppi errori tecnici!“. Consegna pettorine e partitella senza soluzione di continuità, con regole precise e quattro porticine sfruttabili. Nández particolarmente concentrato nello spronare i compagni, Walukiewicz attento nel neutralizzare i tentativi degli “avversari”.

UNDICI. Il Mister spinge tantissimo sul puntare sempre avanti e non indietreggiare quando il giocatore si trova in possesso di palla, passaggi puliti e non forzati. In pettorina rossa un possibile undici schierabile in questo momento (senza portiere): Zappa, Walukiewicz, Altare, Obert; Nández, Deiola, Di Pardo; Luvumbo, Pavoletti, João Pedro. Buona verve da parte dell’attaccante toscano, reattivo sui palloni vaganti e deciso nei contrasti. Dall’altra parte del campo, lavoro specifico a rotazione sugli attaccanti: prima Matteo Tramoni e Pereiro, poi João Pedro. Quest’ultimo, mentre tutti i compagni hanno già abbandonato il campo a fine seduta, ha svolto una sessione di corsa in solitaria.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...
Dopo quella di Cagliari-Lecce, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...
Nel 2014 il procacciatore di affari si interessò all’acquisizione del Cagliari da Cellino, per conto...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu