cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Asseminello – L’allenamento pomeridiano nel dettaglio

Il Cagliari di Fabio Liverani al lavoro nella seconda giornata di allenamenti, dopo l’inizio del ritiro precampionato. Il racconto da Asseminello della seduta pomeridiana

Dal nostro inviato

Sessione pomeridiana per il Cagliari ad Asseminello, sotto una temperatura superiore ai 40 gradi. Presente anche il polacco Walukiewicz, che ieri non aveva partecipato alle sedute per un ritardo aereo. Il gruppo ha iniziato con una corsa di riscaldamento su file parallele, partendo dalla linea di metà campo. In tribuna – solo inizialmente – il dg Mario Passetti, a bordo campo il Club Manager Roberto Muzzi.

Questo il gruppo dei partecipanti: Aresti, Ciocci, Lolic; Altare, Di Pardo, Goldaniga, Lella, Obert, Palomba, Walukiewicz; Deiola, Delpupo, Kourfalidis, Nández, Lisandru Tramoni, Viola; Contini, Desogus, João Pedro, Luvumbo, Pavoletti, Pereiro, Matteo Tramoni.

Gli assenti: Zappa, fermato ieri da un’intossicazione alimentare, ha seguito il lavoro dei compagni dalla panchina. Radunovic (che ha riportato ieri una distorsione alla caviglia) ha lavorato in palestra e poi in piscina; idem per Rog, in attesa dell’idoneità agonistica e colpito da un affaticamento muscolare; Cavuoti bloccato da incombenze scolastiche.

Il gruppo si è poi diviso in quattro parti, esercitandosi a lungo nella circolazione di palla tra le sagome: un tocco consentito e conclusione nelle porticine. Nel frattempo, il drone analizza la seduta dall’alto. Spazio a torelli ad alta intensità in tre gruppi. Divertente siparietto tra Altare e Liverani, che si sono rubati la palla a vicenda a stretto giro di posta, con il sorriso sulle labbra.

Quest’ultimo aspetto è stato maggiormente presente rispetto a ieri, con il gruppo sempre molto concentrato ma con sprazzi distensivi. Proprio Giorgio Altare, “reo” di aver sbagliato l’ultimo pallone del torello, ha pagato penitenza con alcune flessioni tra le risate dei compagni.

Dopo la prima ora di allenamento, partitella a tema in trenta metri e in verticale, tra gialli e rossi. Circolazione veloce di palla: in uno scontro Alessandro Deiola è rimasto a terra toccandosi il ginocchio destro, solo una botta senza conseguenze. Tutti non intendono lasciare un centimetro, impegno massimo. Non di rado, trova spazio qualche parolaccia. Tra i più attivi Nández, Kourfalidis, Viola e Delpupo: qualche errorino di troppo per Goldaniga e il giovane Palomba. Piccolo problema al polpaccio destro per Lella, fasciato dallo staff medico rossoblù.

Spazio alla partitella vera e propria, stavolta con le porte (presidiate da Aresti e Ciocci). Luvumbo e Lisandru Tramoni in evidenza sotto porta, Walukiewicz non ha partecipato. Viola realizza un penalty e se ne fa parare uno da Ciocci. I gialli perdono e, come punizione, devono ritirare tutto: dalle porte ai palloni, fino ai cinesini.

Gialli: Aresti; Nandez, Goldaniga, Obert; Di Pardo, Delpupo, Viola, M. Tramoni; Luvumbo, Contini.

Rossi: Ciocci; Koufalidis, Palomba, Altare; L. Tramoni, Deiola, Lella, Desogus; Pereiro, João Pedro.

Chiusura con esercizi di scarico su materassino. Mister Liverani non ha perduto occasione per riempire i tempi morti, dando alcune indicazioni tecnico-tattiche ai rossoblù, dedicandosi in ultima battuta a “catechizzare” Pereiro.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...
Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu