cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Mazzarri licenziato e non esonerato: insulti a squadra e presidente alla base del provvedimento

È l’indiscrezione riportata oggi da L’Unione Sarda: il tecnico toscano sarebbe stato licenziato per le azioni e i comportamenti contro lo spogliatoio e Giulini

Emergono particolari clamorosi dopo l’allontanamento di Walter Mazzarri come allenatore del Cagliari. Il tecnico toscano sarebbe stato licenziato e non esonerato: la differenza è sostanziale, perché nel primo caso non avrebbe diritto al restante stipendio che dovrebbe percepire invece in caso di esonero, fino alla naturale scadenza del suo contratto, ovvero il 30 giugno 2024. Circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, con la penale prevista in caso di esonero e controfirmata dal Cagliari all’atto della sua assunzione, che sembrerebbe essere di circa 2 milioni. Al netto delle tasse, quindi, un costo aziendale praticamente da raddoppiare. Una montagna di soldi, che con l’atto del licenziamento (se questo dovesse essere confermato) la società punta ovviamente a non dover scalare.

Ma perché il licenziamento? Parrebbe dovuto a degli insulti verso la squadra (“Spogliatoio di vermi”) ma anche nei confronti del presidente. In tutto ciò, spifferi gelati che provenivano dallo spogliatoio, con voci insistenti di rapporti ad alta tensione fra staff tecnico e giocatori, e gelo o quasi tra i vertici del club e l’allenatore. Tutto questo, comunque, potrà essere appurato soltanto in seguito, attraverso le carte ufficiali e a quella che si preannuncia una lunga battaglia legale.

Subscribe
Notificami
guest

198 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu